Notizie dallo Spazio. ESA News - NASA News

Curiosità e notizie dallo spazio. Le NASA news, per informarti sulle ultime scoperte dell'agenzia spaziale più prolifica al mondo. ESA news, per informarti sulle ultime missioni dell'Agenzia Spaziale Europea.

METEO MARTE

Meteo su Marte in Tempo Reale: Temperatura e Venti. Dati NASA

Meteo Marte

Meteo su Marte in tempo reale fornisce dati giornalieri di temperatura, vento e pressione atmosferica inviati dalla sonda Insight della NASA.

Il ghiacciaio di Petermann (Groenlandia) visto dallo Spazio

Foto ghiacciaio di Petermann

Il ghiacciaio di Petermann (Groenlandia) visto dallo Spazio è uno spettacolo, ma lo scioglimento innalzerà i mari di 30 cm.

Lancaster e Preston viste dallo Spazio: northwest England

Lancaster e Preston dallo Spazio

Le città di Lancaster e Preston viste dallo Spazio. Il satellite Sentinel-2A ci regala una cartolina del northwest England.

Il ghiacciaio Nordenskiold (Groenlandia) visto dallo Spazio

Il ghiacciaio Nordenskiold dallo Spazio

Le spettacolari ma anche drammatiche immagini dallo Spazio, del ghiacciaio Nordenskiold che sta sciogliendo la Groenlandia. Quali i rimedi?

Ariane 5: a San Valentino il primo lancio del 2017. In attesa di Ariane 6

Ariane 5 in partenza 14 febbraio

Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, è previsto il lancio del primo Ariane 5 del 2017. Intanto continuano i test sul nuovo Ariane 6.

Il primo drone su Marte sarà napoletano?

Il drone scenderà sul pianeta rosso grazie a un modulo con scudo spaziale fatto in tessuto Nextel
Un drone napoletano su Marte

Le aziende aerospaziali campane del consorzio ALI, studiano l'invio di un drone su Marte. Sarebbe il primo volo della storia sul suolo marziano.

Capodanno 2017 arriverà con un secondo di ritardo

2016 un secondo in piu

Il nuovo anno, il 2017, si farà attendere arrivando con un secondo di ritardo. Sincronizzate le lancette per non arrivare prima!

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi