Home
  1. Notizie dallo Spazio
  2. Rimedi contro l'insonnia: Immagini rilassanti dallo Spazio

Rimedi contro l'insonnia: Immagini rilassanti dallo Spazio

Hai provato tutti i rimedi contro l'insonnia e non hanno funzionato? Prova il metodo delle immagini rilassanti dallo Spazio.

    Aggiornato:    

Foto: pixabay.com.

Potrà sembrarti assurdo, ma se i rimedi per l'insonnia li hai provati tutti, perché non provare anche questo: il metodo delle immagini rilassanti dallo Spazio. Guardare immagini della Terra dallo Spazio trasmesse dalla Stazione Spaziale Internazionale, sono uno spettacolo unico e rilassante. Il lento scorrere delle immagini potrebbe indurti al sonno e aiutarti a combattere l'insonnia.

Saranno utili in particolare se si tratta di insonnia occasionale, oppure di insonnia transitoria. Se l'insonnia è diventata cronica, e i farmaci uccidono solo lo stomaco, forse il video potrà almeno distenderti i nervi.

Immagini rilassanti dallo Spazio contro l'insonnia

Digita play per avviare. Per una qualità immagine migliore imposta l'HD a 720p (potrebbe andare a scatti se la connessione è lenta). Ti consiglio di mettere il video a tutto schermo per il massimo del relax. Se usi il tablet o lo smartphone, sdraiati sul letto e lascia scorrere le immagini.

Se il video dovesse rimanere scuro per oltre 20 secondi, non dipende da questo sito web, ma dalla NASA a cui le immagini appartengono. Prova a vedere NASA TV.

Se il rimedio contro l'insonnia non dovesse funzionare

Se il rimedio contro l'insonnia non dovesse funzionare, almeno potrai dire di aver provato anche questo. Ti invito comunque a verificare se alcuni dei consigli sull'insonnia forniti dalla Angelini Pharma, ti possono essere utili per regolare meglio lo stile di vita diurno.

Insonnia i rimedi naturali

Ed ecco dove trovare per l'insonnia i rimedi naturali a base di erbe benefiche, di oli essenziali e aromi. Molto importante anche l'alimentazione. In particolare la cena, che non dovrebbe mai essere troppo pesante: la sera la pasta non si mangia. Ed anche l'attività fisica fa bene.

Un piccolo consiglio personale

A proposito di attività fisica. Se come me svolgi un lavoro ultra sedentario, al pomeriggio, prova a fare un po' di attività a partire dai piedi, dove risiedono anche i recettori che favoriscono il sonno. Basta un massaggiatore per piedi in legno: io lo uso.

- Combattere l'insonnia per vivere meglio. (pixabay.com) -

La televisione causa l'insonnia?

La televisione causa l'insonnia? E' una domanda che genera una riflessione personale.

Ricordo da piccolo, i programmi di prima serata iniziavano alle 20.35 e terminavano non più tardi delle undici nei casi davvero limite, altrimenti alle 22.35 potevi già andare a letto.

Poi è stato introdotto un intermezzo tra il TG e il programma di prima serata. Durava 10 minuti, c'era Enzo Biagi e alle 20.45 il film o il varietà iniziava.

E poi sempre più in là, con i programmi di prima serata che nella migliore delle circostanze oggi iniziano alle 21.00, ma il più delle volte alle 21.15 e oltre. Di conseguenza la prima serata termina tra le 23.15 e le 23.30.

Cosa centra tutto questo con l'insonnia?

L'insonnia e il pisolino tra il primo e il secondo tempo

Quante volte ti capita di appisolarti mentre vedi la prima serata e poi ti svegli di soprassalto sul divano? E dopo, riesci ancora a dormire? Eh sì, perché prima finiva alle 22.30, un orario giusto per andare a dormire. Ora la prima serata finisce alle soglie della mezzanotte. Sicuri, sicuri che la televisione non centri nulla con la nostra insonnia?

L'insonnia e 'Porta a Porta'. Ovvero, la seconda serata

Proviamo ad analizzare noi stessi e le nostre abitudini serali, verifichiamo se la TV incide negativamente sul nostro sonno. Magari evitando di vedere la seconda serata. Eh sì! Perché Porta a Porta inizia quasi a mezzanotte e finisce quando l'1.30 del giorno successivo è passata... Ma noi da quanto tempo dovremmo già essere a letto?

Rifletti su questo. Porta a Porta spesso è registrato. Loro registrano in serata al massimo entro il prime time e così per le 22.30 o poco oltre sono tutti a casa. Poi lasciano te, spettatore, a sorbirti il programma fino all'una passata. Ma il giorno dopo devi andare a lavoro, hai tante attività da svolgere, la famiglia...

Riflettici. Forse la tua insonnia ha a che fare con la televisione e con Porta a Porta (capro espiatorio della seconda serata).

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Roma Capitale vista dal Satellite Sentinel-2A    ⟩⟩ The Good Fight in streaming su TIMVISION    ⟩⟩ MasterCard come Bitcoin userà blockchain per pagamenti istantanei    ⟩⟩ Eurosport Player gratis per un anno su TIMVISION    ⟩⟩ Creare sondaggi online gratis con Moduli Google