Home
  1. Notizie dallo Spazio
  2. Meteo su Marte in tempo reale: dati ufficiali NASA

Meteo su Marte in tempo reale: dati ufficiali NASA

Meteo su Marte in tempo reale fornisce dati giornalieri di temperatura, vento e pressione atmosferica inviati dalla sonda InSight della NASA.

   
Foto: NASA, ESA, and STScI.

Meteo su Marte in tempo reale fornisce la temperatura giornaliera e la velocità del vento da Elysium Planitia l'area di atterraggio sul pianeta rosso della sonda NASA InSight.

Grazie alla doppia strumentazione di rilevazione della temperatura, velocità e direzione dei venti, pressione atmosferica, Insight può inviarci le previsioni del tempo di Marte ogni giorno.

L'invio dei dati meteo di Marte sarà disponibile per l'intera durata della missione InSight, ovvero per i prossimi due anni. Ma la missione potrebbe essere estesa se il lander dovesse sopravvivere alle estreme condizioni meteorologiche del pianeta rosso.

Qui sotto i dati meteo su Marte in tempo reale.

Dati meteo su Marte in tempo reale

L'immagine sopra si aggiorna in tempo reale, essa è fornita dalla NASA e mostra i dati meteo ufficiali provenienti da Marte.

Sol è il giorno marziano, che corrisponde a circa 23 ore e 56 minuti terrestri.

Le temperature sono riportate in gradi Fahrenheit.

Per leggere un approfondimento dei dati meteo provenienti da Elysium Planitia, visita la pagina ufficiale dove troverai in aggiunta i dati sul vento e la pressione atmosferica su Marte: https://mars.nasa.gov/insight/weather/. La pagina è in lingua inglese.

Potresti anche essere interessato a Canale NASA TV in Diretta web.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi