Home
  1. Notizie dallo Spazio
  2. Terra Vista dallo Spazio
  3. Larsen Ice Shelf visto dallo Spazio. Video ESA

Larsen Ice Shelf visto dallo Spazio. Video ESA

Come si vede dallo Spazio il Larsen Ice Shelf? Ce lo mostra un video dell'ESA con immagini spettacolari da non perdere.

   

Il video sopra mostra la piattaforma di ghiaccio Larsen, Larsen Ice Shelf, vista dallo Spazio. Le foto mostrano il grande iceberg staccatosi a luglio 2017 dalla penisola Antartica. A scattare le foto il satellite Sentinel-3A della famiglia Copernicus, l'ultima mostrata sotto è del 25 settembre 2017.

- La piattaforma di ghiaccio Larsen vista dallo Spazio. ESA. -

Cosa mostra la foto del Larsen Ice Shelf

La foto del Larsen Ice Shelf, scattata dal satellite, mostra le nuvole in colore rosa e la neve e il ghiaccio in blu. L'iceberg è al centro della foto di colore blu.

Non si conoscono a priori quali saranno i suoi movimenti futuri. Ma dal momento che l'iceberg gigante è già in acqua, il suo scioglimento non causerà l'innalzamento dei mari. Sì, perché Larsen è grande quanto 2 volte il Lussemburgo.

Questo evento, qualora ce ne fosse ancora bisogno, mostra quanto drammatico sia lo scioglimento dei ghiacciai. La Terra sta male e questi sono gli effetti del suo malessere. La causa? Sicuramente non gli alieni.

Fonte articolo: https://www.esa.int/spaceinimages/Images/2017/10/Larsen_Ice_Shelf.

Crediti: Il video e la foto sono di proprietà dell'ESA sotto licenza CC BY-SA 3.0 IGO.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi