Home
  1. Notizie dallo Spazio
  2. Terra Vista dallo Spazio
  3. Lancaster e Preston viste dallo Spazio: northwest England

Lancaster e Preston viste dallo Spazio: northwest England

Le città di Lancaster e Preston viste dallo Spazio. Il satellite Sentinel-2A ci regala una cartolina del northwest England.

   

Il satellite europeo Sentinel-2A ha inviato una cartolina dallo Spazio dedicata al northwest England, dove si possono vedere Lancaster e Preston tra gli agglomerati urbani rappresentati dalle 'chiazze' grigiastre nella foto. Guarda il video sopra per i dettagli spettacolari della foto, inviata il 5 gennaio 2017 e ripresa con lo strumento multispettrale.

- Ammirare il nord ovest dell'Inghilterra dallo Spazio. ESA.-

Lancaster e Preston viste dallo Spazio

L'intera fotografia rappresenta il northwest England. Per riconoscere Lancaster guarda in alto a sinistra dove i fanghi del Morecambe Bay incontrano il mare.

Preston è in basso, il primo agglomerato urbano che si incontra risalendo l'estuario del fiume Ribble.

Uno scenario completamente diverso rispetto al ghiacciaio Nordenskiold in Groenlandia, ripreso dallo stesso Sentinel-2A pochi mesi fa.

La foresta di Bowland usata per le esercitazioni militari

Nella parte alta e centrale, i rilievi montuosi fanno parte della foresta di Bowland (Forest of Bowland). Durante la seconda guerra mondiale, gran parte della foresta, fu usata come luogo di esercitazione militare. Ancora oggi si ritrovano bombe inesplose di quell'epoca.

Fonte articolo: https://www.esa.int/spaceinimages/Images/2017/09/Northwest_England.

Crediti: Il video e la foto sono di proprietà dell'ESA sotto licenza CC BY-SA 3.0 IGO.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi