Home
  1. Prodotti e Servizi
  2. Viaggiatori Low Cost
  3. Kit da viaggio del pendolare: cosa non deve mancare

Kit da viaggio del pendolare: cosa non deve mancare

Cosa non deve mai mancare nel kit da viaggio del pendolare. In treno o in metro, in autobus oppure in auto o in moto, a ciascuno il suo kit.

   

Foto: pixabay.com.

Si può essere pendolare in auto, pendolare in moto, pendolare in metro e in treno. Per tutti è indispensabile un kit da viaggio del pendolare. A seconda del mezzo di trasporto che ti accompagna al lavoro o all'università, gli oggetti utili e di cui non puoi fare a meno variano. Provo a elencarne qualcuno, poi ciascuno di noi ha le sue esigenze e magari le può scrivere nei commenti sotto per condividerli con altri.

Menu - Kit da viaggio del pendolare

Kit pendolare in treno e in metroKit pendolare in auto
Il pendolare lettoreKit pendolare in moto
Kit pendolare in autobus

Kit da viaggio del pendolare in treno e in metro

Il kit da viaggio del pendolare in treno non è molto diverso dal kit da viaggio in treno del viaggiatore in vacanza. Ha però le sue specificità. In particolare se viaggi sul treno regionale per 1 o 2 ore, un coprisedile universale è quello che ci vuole. E se la sveglia è alle 3 del mattino, meglio portare con sé un cuscino da viaggio.

Gli universitari a pochi giorni dagli esami, faranno scorta di evidenziatori e matite per studiare anche in treno o in metro.

Nel kit da viaggio metti le relazioni con gli altri. Se viaggi per lunghe ore, costruisci un gruppo di persone con il quale condividerai mesi e anni di pendolarismo. Ti aiuteranno a rendere tutto più leggero.

Il pendolare lettore

Il pendolare lettore, in treno o metro, oppure autobus cittadino, ha sempre un libro a portata di mano. Il libro di carta ha tutto un altro profumo; ma se lo spazio in borsa proprio non c'è, il servizio Amazon Kindle Unlimited offre centinaia di titoli gratis per smartphone e tablet.

- Quando a volte ti sembra che il treno vada come questo qui. -

Kit da viaggio del pendolare in autobus

Qualcosa lo prende in prestito dal pendolare lettore e dal pendolare in treno. Ciò che non deve mai mancare nel kit da viaggio del pendolare in autobus è l'ombrello o un buon poncho impermeabile per i giorni di pioggia. Per il resto ti rimando alla lettura dell'articolo 'Kit da viaggio in autobus. Cosa metterci dentro'.

Kit da viaggio del pendolare in auto

Il kit da viaggio del pendolare in auto prende a prestito molti degli oggetti che usano gli amanti del viaggio in auto. Quello che serve quando si viaggia in auto tutti i giorni, è essere pronti a ogni evenienza. Ecco alcuni consigli:

Kit da viaggio del pendolare in moto

In moto si viaggia essenziali ma alcune cose sono necessarie per costituire il kit da viaggio del pendolare in moto.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi