Home
  1. Notizie Web
  2. Orari Trenitalia in tempo reale: dove trovare gli orari treni ufficiali

Orari Trenitalia in tempo reale: dove trovare gli orari treni ufficiali

Informazioni sempre aggiornate su ritardi e cancellazione treni, in tempo reale, da smartphone e notebook

Hai bisogno degli orari Trenitalia in tempo reale. Segui le istruzioni, scarica app Trenitalia per smartphone o ViaggiaTreno per Notebook.

   

Foto: Arbalete (Own work), via Wikimedia Commons.

Sei in giro ed hai bisogno degli orari Trenitalia in tempo reale, di seguito ti spiego rapidamente come scaricare e installare la app Trenitalia per smartphone sul tuo dispositivo, ed avere gli orari treni ufficiali sempre a portata di mano.

Scaricare e installare la app Trenitalia per smartphone

La app Trenitalia per smartphone è disponibile sia per Android che Apple. Entra nello store del tuo dispositivo mobile e cerca la app che ha il nome "Trenitalia". Per fare prima, qui sotto riporto i link diretti ai rispettivi store.

Installata la app Trenitalia sullo smartphone accedi all'applicazione, sulla pagina principale trovi 4 icone in basso. La prima ti permette di vedere gli orari dei prossimi treni. Se invece ti interessa sapere lo stato di un treno (già partito, in ritardo, quando arriva in stazione, cancellato) tocca sull'icona di destra "Stato Treni". L'immagine qui sotto riporta la pagina principale dell'applicazione.

- Pagina iniziale app Trenitalia -

Orari Trenitalia in tempo reale da notebook

Per vedere lo stato di un treno e conoscere gli orari Trenitalia in tempo reale da notebook, accedi al sito internet www.viaggiatreno.it. Questo è il sito ufficiale dello stato treni della rete Trenitalia di livello nazionale e regionale. Il sito fornisce informazioni su ritardi e motivazioni del ritardo, cancellazioni di treni, eventuali chiusure di tratte ferroviarie. Il sito è in tempo reale, tempestivamente sei informato su quello che succede al tuo treno: sia esso una Freccia o un treno regionale.

Seleziona dalla cartina geografica il nodo d'interscambio di tuo interesse per vedere tutti i treni in transito in quel momento, oppure usa il menu iconografico che trovi sulla sinistra per fare la ricerca. Se conosci il nome del treno o vuoi fare una ricerca per stazione, usa l'icona "Treno - Stazione". Per verificare gli orari di una certa tratta usa l'icona "Imposta viaggio".

A destra della pagina, usa "Visualizza su Mappa" per filtrare il traffico treno su base nazionale o regionale. La Home di ViaggiaTreno è riportata nell'immagine sotto.

- Home page di Viaggiatreno.it -

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi