Programma Referral G Suite
Come fare per accedere a G Suite di Google, la suite per l'ufficio del noto motore di ricerca per il quale è disponibile uno sconto del 20% sul primo anno di abbonamento a G Suite usando i codici promozionali forniti nell'articolo dedicato.
G SUITE PROVA GRATUITA DI 14 GIORNI
ATTIVA ORA
Come Accedi a G Suite di Google in pochi passaggi
Ecco in breve come accedi a G Suite di Google in pochi rapidissimi passaggi.
- Visita il sito web ufficiale in italiano da qui: https://gsuite.google.com.
- Clicca sulla voce di menu a destra Accedi.
- Nella finestra inserisci il dominio.
- Ora scegli tra: Console di Amministrazione, Email, Drive.
- Clicca su Vai.
Informazioni importanti sull'accesso all'account G Suite
Ricorda che non è possibile accedere a G Suite con un normale account Gmail, ma è necessario usare le credenziali di accesso dell'account amministratore G Suite, che non termina in gmail.com.
In alternativa puoi usare l'account Cloud Identity per accedere a G Suite.
G Suite login: informazioni aggiuntive
Alcune informazioni aggiuntive sul login a G Suite. La procedura sopra consigliata è valida per accedere a tutti i tipi di account: G Suite Basic e G Suite Business.
Attraverso i passaggi rapidi suggeriti accedi alla dashboard G Suite del tuo account configurato in base al piano economico da te sottoscritto.
G Suite impossibile accedere all'account
Se leggi il messaggio:
"L'indirizzo admin.google.com è riservato esclusivamente agli account G Suite. Non è possibile accedervi utilizzando i normali account Gmail",
significa che hai provato ad accedere a G Suite con un nome di dominio errato o con le credenziali di gmail.com, che qui non funzionano.
Clicca su Aggiungi Account G Suite per riprovare con le giuste credenziali.
Concludendo
In sintesi hai appreso come accedi a G Suite, che ha una sola procedura di login valida per piano Basic e Business.
Ti suggerisco di leggere l'approfondimento G Suite, la Suite Office per l'Industria 4.0, se sei una azienda. Oppure di leggere Come Caricare Google Documenti in Trello.