Home
  1. Economia Digitale
  2. Tutto Google G Suite
  3. Riunioni di lavoro online con Google Hangouts

Riunioni di lavoro online con Google Hangouts

Come usare Google Hangouts per organizzare riunioni di lavoro online dove hai documenti, foto e video a portata di un click.

   

Foto: Google Hangouts.

Non sempre si possono incontrare fisicamente le persone con cui lavori. Internet ha risolto il problema, permettendo di organizzare riunioni di lavoro online a costo zero. Uno degli strumenti gratuiti ben realizzati è Google Hangouts, facilmente richiamabile da Gmail e anche dalla funzione App Google, che compare in alto a destra accanto alla foto del profilo G+.

Scopriamo come funziona Google Hangouts e le funzionalità disponibili.

Come funziona Google Hangouts

Da Gmail, in basso a sinistra, clicca sull'icona Hangouts.

- Icona Hangouts in Gmail. -

Clicca su nuova conversazione accanto alla tua foto di profilo (il simbolo +).

Il menu fornisce un primo elenco di persone con le quali hai già intrattenuto conversazioni in passato, altrimenti è vuota.

Digita il nome della persona o l'indirizzo mail nel campo di ricerca (vedi screenshot più sotto).

Clicca sulla persona e aggiungila alla conversazione. Ripeti l'operazione per tutte le persone che devono partecipare alla riunione di lavoro online, fino a un massimo di 15.

- Scegli tra i contatti disponibili e avvia la video conferenza. -

Hangouts dalle App Google

In qualsiasi pagina o servizio Google sei, in alto a destra hai sempre l'icona della App Google disponibile. Clicca sull'icona, si apre una piccola finestra. Clicca su 'Altro' in basso. Lì trovi l'icona di Hangouts. Clicca, si apre l'applicazione all'indirizzo https://hangouts.google.com.

- Hangouts tra le App Google. -

Il servizio di video conferenza è anche una app per Android, iOS e una estensione per il browser Chrome.

Gli strumenti disponibili in Google Hangouts

In Google Hangouts hai a disposizione tutti gli strumenti Google. Quindi:

  • Drive.
  • Youtube.
  • Documenti.
  • Fotografie.
  • Presentazioni.

Durante la riunione condividi i documenti Google modificati in precedenza, aggiungi fotografie presenti nel tuo dispositivo, mostri il video aziendale già pubblicato su Youtube.

Google Hangouts pensato per il business

Google Hangouts è un'applicazione di video conferenze pensata per il business. Hangouts diventa ancora più potente se unito ai piani G Suite di Google, in cui le aziende hanno spazio in cloud più ampio, modifica in tempo reale dei fogli di lavoro e dei documenti, Gmail con indirizzi di posta elettronica personalizzati.

Gli interessati possono leggere come ottenere uno sconto del 20% sull'abbonamento annuale di G Suite (14 giorni sono di prova gratuita).

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi