Home
  1. Bitcoin e...
  2. Hardware Wallet News
  3. Ledger Blue hardware wallet: disponibile ultima tiratura limitata

Ledger Blue hardware wallet: disponibile ultima tiratura limitata

Tornato disponibile l'hardware wallet Ledger Blue, ma in tiratura limitata di soli 10 mila pezzi. Scopri come averlo prima che si esaurisca!

   
Foto: Ledger Blue hardware wallet.

Torna disponibile l'hardware wallet Ledger Blue dopo una lunghissima assenza. Ma non ce ne saranno per tutti. La società francese Ledger fa sapere che si tratta di una tiratura limitata di soli 10.000 pezzi. Visita il sito web ufficiale www.ledgerwallet.com per acquistare il Ledger Blue hardware wallet prima che termini la serie speciale.

Una serie limitata preziosa, infatti, è intenzione della società di non produrre più il dispositivo ad uso dei clienti finali, al termine della campagna di vendita a tiratura limitata del Ledger Blue, l'hardware wallet sarà una esclusiva dei prodotti Enterprise della società.

Caratteristiche innovative del Ledger Blue

In una recensione dedicata al Ledger Blue avevamo presentato tutte le sue caratteristiche avanzate.

Il Ledger Blue è pratico da usare grazie al display LED da 3,5 pollici a colori (resistente agli urti), l'accesso alle criptovalute avviene con un gesto del dito anche a dispositivo disconnesso dalla rete. La batteria da 500mA garantisce una durata appropriata anche se si è fuori casa per molte ore.

L'hardware wallet è inattaccabile da virus o malware, solo app certificate sono riconosciute dal sistema operativo proprietario.

La connessione avviene attraverso una porta USB o Bluetooth 4.1. Ma le caratteristiche avanzate non finiscono qui, puoi usare il dispositivo anche come secondo fattore di autenticazione. Ledger Blue è certificato FIDO U2F, cioè come secondo fattore di autenticazione per i servizi delle seguenti aziende: Google, GitHub, Dropbox, Dashlane e tante altre.

Per acquistare il Ledger Blue a tiratura limitata vai al sito ufficiale.

- Display a colori touchscreen. -

Il Ledger Blue wallet ha un nuovo firmware 2.1

Dal 2 luglio il Ledger Blue ha un nuovo firmware, la versione 2.1.

L'aggiornamento aggiunge nuova sicurezza e funzionalità di accessibilità al dispositivo. Di seguito tutte le novità del firmware 2.1 Ledger Blue.

Esperienza utente migliorata

  • PIN code: il PIN del wallet si cambia direttamente dal menù delle impostazioni.
  • Reset del device: il Ledger Blue può essere resettato dal menù impostazioni.
  • Verifica della frase di recupero: durante il processo di inizializzazione gli utenti salveranno la loro frase di recupero di 24 parole. Ora le 24 parole devono essere confermate.

Più spazio per le app

  • App sul device: Adesso si possono installare fino a 11 app sul Ledger Blue, anche sviluppate da terze parti.
  • Supporto per app di criptovalute: Il dispositivo supporta app di terze parti per 26 criptovalute.
- Crypto asset e funzioni Ledger Blue. -

Ledger Blue hardware wallet più sicuro

  • Verifica delle applicazioni di terze parti: Quando si installa una app di terze parti, la verifica di sicurezza è diventata stringente.
  • Account nascosti: come già previsto nel Ledger Nano S, anche Blue implementa la passphrase per gestire con un solo account principale molte passphrase dipendenti, nascondere più account sullo stesso device.
  • Miglioramenti a Bolos: Migliorato l'SDK e alcuni aspetti della sicurezza. Bolos è il sistema operativo degli hardware wallet Ledger, per approfondire leggi l'articolo dedicato.

Come aggiornare Ledger Blue all'ultima versione del firmware

Ledger ha preparato una guida passo passo per aggiornare il firmware del Ledger Blue. La guida completa in lingua inglese è disponibile sul sito ufficiale. Qui vogliamo riportare alcune note importantissime prima di installare la nuova versione del firmware 2.1.

  1. Elimina la frase di recupero di 24 parole. Il dispositivo deve essere ripristinato dopo l'aggiornamento. Le criptovalute restano al sicuro, esse sono protette nelle rispettive blockchain.
  2. Installa il software Ledger Manager sul computer/notebook se non l'hai ancora fatto.
  3. Per gli utenti di NEO: temporaneamente la nuova versione del firmware non è compatibile con il firmware 2.1. Gli sviluppatori di NEO stanno realizzando un aggiornamento della app per supportare la nuova versione del firmware.

Guida essenziale all'aggiornamento del Ledger Blue

  • Connetti il device al PC, inserisci volontariamente 3 PIN errati per resettare il dispositivo.
  • Al riavvio digita su 'Recovery Mode'.
  • Disintalla tutte le app dal Ledger Manager sul tuo computer.
  • Adesso sei pronto a fare il download del nuovo firmware.
  • Digita 'Update' sul display del Ledger Blue per installare l'aggiornamento.
  • Al riavvio digita la modalità 'Bootloader mode'.
  • Ora sei pronto a fare il recupero della configurazione.
- Ledger Live software all-in-one. -

Il nuovo software Ledger Live

Il 9 luglio 2018 la società ha annunciato il nuovo software Ledger Live, programma all-in-one per gestire gli hardware wallet da sistema operativo Windows, Mac e Linux.

I clienti non devono più usare tante estensioni Chrome quante sono le criptovalute posseduta. Da ora in avanti uan sola applicazione installata sul computer o notebook svolge tutte le funzioni.

Caratteristiche di Ledger Live

  • Fare il setup del wallet è più semplice. Gli utenti esistenti possono importanre i singoli account sul Ledger Live in pochi click.
  • Multi-account: Un solo account per gestire tutte le criptovalute. Non c'è più bisogno di usare una app per Bitcoin, una per Ripple, ecc.
  • Real-time balance: Verifica il valore delle tue monete digitali direttamente dal software.
  • Transazioni sicure: Una guida passo passo si assicura che invii le monete al giusto destinatario.

Video di presentazione Ledger Live

Qui sotto vedi una video presentazione di come funziona Ledger Live. Il nuovo software nasce naturalmente compatibile con la tiratura limitata del Ledger Blue.


Condividi l'articolo sui social network. Contribuisci alla diffusione della Crypto Economy.

 

Leggi Pure

⟩⟩ Bitfury Tardis mining server: Bitcoin Mining con 80 TH/s    ⟩⟩ Morgan Stanley punta sulla blockchain e i Millennial    ⟩⟩ Ontology Global Hackathon: aperte iscrizioni alla prima edizione    ⟩⟩ Carrefour: Pollo e Uova tracciati con la Tecnologia Blockchain    ⟩⟩ Microsoft OneDrive Gratis: free 5GB di spazio + 0,5GB omaggio