Home
  1. Bitcoin e...
  2. Modelli Portafogli Hardware
  3. Ledger Blue portafoglio hardware Bitcoin. Caratteristiche, prezzo e dove comprarlo

Ledger Blue portafoglio hardware Bitcoin. Caratteristiche, prezzo e dove comprarlo

Le caratteristiche del portafoglio hardware Ledger Blue per Bitcoin e le altre criptovalute. Per aziende e negozi la banca a casa propria.

    Aggiornato:    

Foto: Ledgerwallet.com.

Ledger Blue è il portafoglio hardware della società francese Ledger. Un concentrato di tecnologia che ti fa venir voglia di provarlo almeno per una volta. Grande quanto uno smartphone con display antigraffio da 3.5 pollici, garantisce il massimo della sicurezza per un hot wallet. A differenza del Ledger Nano S, i fondi li gestisci con un dito navigando l'intuitiva interfaccia grafica a icone del sistema operativo Ledger. Ledger Blue supporta molte criptovalute, tra le quali: Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dogecoin, Dash, Zcash, Monero e Ripple.

Grazie all'autenticazione a 2 fattori 2FA FIDO certificata ed alla tecnologia NFC integrata, accedi ai servizi online come Google, Dropbox, Paypal, Samsung Pay e molti altri in un istante dicendo addio alle password. Ledger Blue è venduto al prezzo di 274,80€ IVA inclusa, disponibile all'acquisto sul sito web ufficiale (supporta la lingua italiana) www.ledgerwallet.com.

Tutte le altre caratteristiche sono descritte qui sotto e in fondo trovi il video di presentazione.

- Il benvenuto di Ledger Blue all'utente. -

Ledger Blue portafoglio hardware Bitcoin: caratteristiche

Ledger Blue è un hardware wallet che si adatta alle esigenze dei clienti privati, come all'elevata richiesta di sicurezza da parte delle aziende e dei negozi online che accettano i pagamenti della merce con molteplici criptovalute. La sicurezza del sistema è garantita dal sistema operativo Ledger BOLOS, con architettura a "compartimenti stagni", fa lavorare le app isolate l'una dall'altra. La sicurezza non è solo software. I due processori ST31 Secure Element e il microcontroller STM32, garantiscono integrità del sistema e isolamento anche da un punto di vista fisico.

A prova di malware e di hacker

Il sistema operativo è progettato per impedire l'accesso a malware e virus, stronca i cosiddetti attacchi man-in-the-middle (MITM) e offre proof of presence. Se hai un'attività commerciale che accetta pagamenti in cryptocurrencies, è come avere la banca a casa tua. I pagamenti dei clienti arrivano direttamente sull'hot wallet hardware multi-currency.

Le transazioni di invio delle criptovalute le effettui direttamente dal display del dispositivo, in un ambiente digitale isolato che aumenta la sicurezza (guarda il video più sotto).

Il backup e la password

I backup avvengono su un archivio di ripristino e grazie al foglio di ripristino che trovi nella confezione, i fondi sono sempre al sicuro. La password di accesso, da 4 a 8 PIN, garantisce l'inaccessibilità ai soldi anche in caso di smarrimento del dispositivo.

- Ledger Blue ti chiede di inserire il PIN. -

Caratteristiche nel dettaglio

  • Batteria da 500mA LiPo.
  • Porta USB 2.0 full speed, Bluetooth low energy 4.1, NFC.
  • Supporta sistemi operativi Windows, Mac OS, Linux e Chrome OS.
  • Display LED antigraffio touch screen da 3.5" a colori, 320x480 pixel, retroilluminato.
  • Aggiornamento del firmware gratuita.
  • Secure Element EAL6+ / ST31.
  • Sistema operativo integrato BOLOS.
  • Codice PIN da 4 a 8.

Video di presentazione del Ledger Blue


Condividi sui social network con amici e amiche usando la social bar. Contribuisci alla diffusione della Crypto Economy.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Roma Capitale vista dal Satellite Sentinel-2A    ⟩⟩ The Good Fight in streaming su TIMVISION    ⟩⟩ MasterCard come Bitcoin userà blockchain per pagamenti istantanei    ⟩⟩ Eurosport Player gratis per un anno su TIMVISION    ⟩⟩ Creare sondaggi online gratis con Moduli Google