Home
  1. Bitcoin e...
  2. Modelli Portafogli Hardware
  3. Ledger Nano S hardware wallet. Caratteristiche, prezzo e dove comprarlo

Ledger Nano S hardware wallet. Caratteristiche, prezzo e dove comprarlo

Le caratteristiche del Ledger Nano S, innovativo hardware wallet che fa molto di più che conservare Bitcoin, Ethereum e le altre criptovalute.

   

Foto articolo: Ledgerwallet.com.

Il Ledger Nano S è un hardware wallet per conservare in modo sicuro Bitcoin, Ethereum, Ethereum Classic, Litecoin e molte altre monete digitali. Un portafogli hardware è molto più sicuro del software installato sul computer perché consente di confermare le transazioni economiche dai pulsanti del dispositivo. Il wallet è grande quanto una pen drive e al suo interno conserva il tuo patrimonio digitale, consentendoti di fare copie di backup da conservare su altri dispositivi separati.

La società produttrice è la francese Ledger, il cui sito di riferimento è www.ledgerwallet.com. Di seguito leggi le caratteristiche avanzate del prodotto.

- Sono visibili i pulsanti di gestione del portafogli hardware. -

Caratteristiche del Ledger Nano S hardware wallet

Il Ledger Nano S hardware wallet, usa l'innovativo sistema operativo Ledger BOLOS per mettere al sicuro le criptovalute. Grazie al display OLED e ai tasti sul lato del case, accedi ai wallet e confermi le transazioni agendo sul dispositivo stesso eliminando la possibilità che un malware possa inviare denaro a tua insaputa.

Il wallet hardware si basa su un doppio processore (ST31/STM32), mentre l'integrità del firmware è garantita dall'attestazione crittografica. Nessuno conosce le tue chiavi private, Ledger non conosce queste informazioni esse restano custodite nel Secure Element.

Seppure dovessi accidentalmente perdere il dispositivo, non sarà accessibile perché protetto da codice PIN. Sarà tua cura fare delle copie di backup dei wallet su altri dispositivi per recuperare i fondi.

- Validi le transazioni sul wallet hardware in sicurezza. -

Ledger Nano S è molto più che un wallet

Ledger Nano S è compatibile con svariate applicazioni e permette di autenticarti ai servizi Gmail, Dropbox, Paypal e altri, usando l'autenticazione a 2 fattori UF2 FIDO certificata. Implementa anche la compatibilità con applicazioni che usano SSH e GPG.

Cosa trovi nella scatola del Ledger Nano S

Nella scatola del Ledger Nano S troverai i seguenti accessori:

  • Cavo USB.
  • Istruzioni.
  • Foglio di recupero. Fondamentale per recuperare i fondi dai backup.
  • Cordini.

Quanto costa e dove comprarlo

Il Ledger Nano S costa 69,60€ IVA inclusa. Lo trovi sul sito ufficiale anche in lingua italiana: www.ledgerwallet.com.

Video di presentazione del Ledger Nano S


Condividi sui social network con amici e amiche usando la social bar. Contribuisci alla diffusione della Crypto Economy.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Asteroide alieno visita Sistema Solare. È Oumuamua 1I/2017 U1    ⟩⟩ Carta di credito in bitcoin: Xapo e Cryptopay. Guida alla scelta    ⟩⟩ Roma Capitale vista dal Satellite Sentinel-2A    ⟩⟩ The Good Fight in streaming su TIMVISION    ⟩⟩ MasterCard come Bitcoin userà blockchain per pagamenti istantanei