Home
  1. Bitcoin e...
  2. Modelli Portafogli Hardware
  3. Ledger e Gemalto fondono il know-how. Nasce l'infrastruttura di sicurezza per criptovalute, avanzata

Ledger e Gemalto fondono il know-how. Nasce l'infrastruttura di sicurezza per criptovalute, avanzata

Ledger e Gemalto uniscono le conoscenze, per garantire sicurezza criptografica blockchain-based alle infrastrutture finanziarie e oltre.

   

Foto: pixabay.com.

Ledger e Gemalto, annunciano un accordo commerciale per fondere il know-how dell'infrastruttura di sicurezza per criptovalute, destinato a banche e applicazioni di crittografia. La partnership ha l'obiettivo d'integrare il sistema operativo Ledger BOLOS, nei sistemi di sicurezza hardware (HSM) Gemalto SafeNet HSM. E quanto si apprende dal comunicato congiunto del 4 ottobre 2017. I nuovi dispositivi di sicurezza criptografica forniranno ambienti sicuri per le istituzioni finanziarie e i nuovi servizi dedicati alle monete digitali. Tra le applicazioni, lo stoccaggio sicuro dei fondi clienti in cripto moneta, la garanzia dei fondi confluiti in prodotti d'investimento (ICO, crypto exchange, wallet online, smart contract).

Ledger e Gemalto guardano al futuro delle criptovalute

Ledger e Gemalto hanno guardato al futuro delle criptovalute, letto i dati d'investimento nel settore degli ultimi anni, i cui volumi di crescita sono enormi. Nuove società finanziarie e banche annunciano progetti basati su tecnologia blockchain. Questi servizi interni o rivolti ai clienti, hanno bisogno di apparati elettronici capaci di garantire la massima sicurezza dei dati crittografati e dei fondi conservati.

Sono noti a tutti i casi di furto di criptovalute, ai danni di 'ICO Start up' e di exchange anche molto importanti nel nuovo panorama della cripto economia.

Non solo criptovalute: smart energy, home automation

Todd Moore, vice presidente di Gemalto, pensa che il beneficio maggiore sarà per quelle aziende dove efficienza e trasparenza non sono in buona relazione con il business. La tecnologia blockchain gli fornirà una piattaforma di fiducia che migliorerà la comunicazione e il rapporto con i clienti. Moore guarda oltre il settore finanziario, guarda all'integrazione di Ledger BOLOS in dispositivi di sicurezza Gemalto pensati per la smart energy blockchain-based (la rete elettrica che si "comanda da sola") e l'home automation.

Ledger e Gemalto guardano all'IOT

L'internet of things ha bisogno di sistemi e transazioni di sicurezza di livello elevato, se vogliamo evitare che ai ladri del futuro possa bastare bucare il sistema di sicurezza informatico dell'appartamento per averne il pieno controllo.

Ledger e Gemalto guardano all'IOT basato su blockchain che integra dispositivi SafeNet HSM e sistema operativo BOLOS. L'obiettivo è garantire privacy agli utenti, efficienza, convalida dell'identità utente.

Ledger hardware wallet

Ledger è start up francese diventata presto famosa per gli hardware wallet Nano S e Blue, grazie ai quali gli utenti conservano differenti criptovalute in un unico dispositivo disconnesso dalla rete e inattaccabile da virus e malware di ogni tipo.

Gemalto

Gemalto è una multinazionale presente in 48 paesi con 15 mila dipendenti, fornisce soluzioni digitali sicure (fonte: Gemalto, pagina About). Offre prodotti e soluzioni IOT, sicurezza biometrica, data encryption, sicurezza mobile, per banche, governi e aziende private. Nel nascente settore della criptografia informatica, commercializza i moduli SafeNet Luna Network HSMs.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi