Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Trading
  3. Exchange di criptovalute senza documenti. Dove trovarli?

Exchange di criptovalute senza documenti. Dove trovarli?

Vuoi usare un exchange di criptovalute ma sei esasperato dalle richieste di documenti e bollette per provare la residenza. Su questi non serve!

   

Foto: pixabay.com.

Ti presento gli exchange di criptovalute senza documenti, dove non è necessaria la procedura di autenticazione KYC. Sono piattaforme che pur mantenendo alti standard di sicurezza, non richiedono l'invio della carta d'identità e di una bolletta per provare la tua residenza. Non sono exchange di criptomonete illegali, le società hanno sede legale presso Paesi dove le regolamentazioni sono diverse e più snelle.

L'articolo non intende suggerire come aggirare le leggi italiane. Il riciclaggio e l'auto riciclaggio di denaro sono reati penali.

Scritto quanto dovuto, procedi attraverso il menu sotto e leggi le parti di tuo interesse.

1. Crypto Boom e exchange senza documenti4. Cryptopia exchange senza verifica identità
2. Gate.io exchange senza verifica del cliente5. Registrarsi su Cryptopia
3. Registrazione a Gate.io

Il Crypto Boom e gli exchange senza documenti

A seguito del Crypto Boom, centinaia di migliaia di persone nel mondo hanno investito in bitcoin e monete digitali. I maggiori exchange di criptovalute sono andati in tilt: siti web disponibili a singhiozzo o inaccessibili per ore. La situazione è migliorata di recente e le piattaforme sono accessibili, ma alcune hanno preferito lo stop alle nuove iscrizioni. Troppo il lavoro da gestire, anche a causa degli obblighi di legge dei Paesi che impongono agli exchange di criptomonete l'identificazione del cliente KYC: un lavoro enorme.

Exchange senza prova di residenza

Come scrivevo sopra, ci sono exchange di criptovalute che non richiedono la verifica dell'identità. Ma soprattutto exchange che non richiedono la prova di residenza. Quest'ultima può essere un vero problema se non si hanno utenze domestiche intestate e conto corrente personale. Superare questa verifica, diventa insuperabile. In soccorso arrivano gli exchange di criptomonete senza adeguata verifica a distanza.

Scopriamoli.

Gate.io exchange di criptovalute senza verifica del cliente

Il primo che ti presento è Gate.io, in precedenza si chiamava bter.com. Dopo la "cacciata cinese" degli exchange dalla Cina ha traslocato in Paesi dove si lasciano le persone libere di lavorare.

L'iscrizione è veloce. Non solo non è necessaria la verifica del cliente, ma ti basta una username e un indirizzo mail valido per essere presto operativo.

Gate.io ospita numerose monete digitali, scambiabili in bitcoin, ethereum, USDT e QTUM. Ecco alcuni esempi di coppie disponibili:

  • BTC/ADA
  • BTC/INK
  • BTC/IOTA
  • BTC/NEO
  • BTC/BCD
  • ETH/BOT
  • ETH/INK
  • USDT/INK
  • USDT/MANA
  • USDT/TRX
  • QTUM/BOT

 

E sono davvero tante altre le altcoins che troverai sul sito. Come ad esempio la criptovaluta TRON (TRX), con il token TRONIX.

Sconto 10% sulle commissioni

Inoltre, se ti registri attraverso il link di invito, avrai diritto al 10% di sconto sulle commissioni di scambio. Lo sconto del 10% vale per ben 6 mesi!

Ed ecco come registrarti.

Registrazione a Gate.io exchange senza procedura di identificazione a distanza

Come ricordato più volte, non è richiesta la procedura di identificazione a distanza.

  • Visita il sito www.gate.io (anche da qui per il 10% di sconto sulle commissioni).
  • Dalla home page clicca su 'Signup' in alto a destra.
  • Nella nuova pagina (vedi foto sotto) inserisci: username, password, email valida, la fund password (una seconda password), il captcha code.
  • Clicca su 'Create account' ed hai finito.

- Registrati su gate.io. -

Attendi una mail di verifica dell'account. Gate.io potrebbe richiederti l'aggiunta di un numero di cellulare. Serve come secondo fattore di autenticazione quando fai login. Una forma di maggiore protezione a garanzia dei tuoi fondi. Anche la fund password protegge i tuoi fondi, senza di essa non puoi prelevare o aprire posizioni di scambio. Così la tua sicurezza sulla piattaforma è massima, perché nessuno può operare nel tuo account senza queste password.

Questo il primo exchange di criptovalute senza documenti. Segue una seconda piattaforma di scambio di monete digitali dove non è necessaria la procedura di adeguata verifica KYC.

Cryptopia. Exchange senza verifica dell'identità

Il secondo exchange di criptovalute senza identificazione del cliente è Cryptopia e risiede in Nuova Zelanda. Una vera città delle criptomonete, difficile non trovare quella che si possiede o si vuole scambiare. Qui i mercati principali sono: bitcoin, litecoin, USDT, dollaro neozelandese, DOGE.

Per ciascun mercato hai decine e decine di altcoins con le quali fare scambi impossibili su altre piattaforme. Alcuni esempi di scambi possibili solo qui.

  • ETH/DOGE
  • LTC/DOGE
  • PAC/DOGE
  • GCN/DOGE
  • RDD/DOGE
  • ETN/LTC
  • RDD/LTC
  • XVG/LTC

Una piattaforma davvero unica e dove non avrai bisogno di depositare i documenti prima di operare. Seppure Cryptopia ha alti standard di sicurezza e trasparenza; come il certificato di sicurezza del sito di livello enterprise.

Come registrarsi su Cryptopia senza adeguata verifica a distanza

Ecco come procedere per registrarti sull'exchange senza documenti.

  • Visita il sito web www.cryptopia.com.
  • Dalla pagina principale clicca su 'Register'.
  • Nella nuova pagina, al centro, compila i campi richiesti con: username, email valida, password, PIN code.
  • Clicca su 'Register' ed hai finito.

- Fase registrazione Cryptopia. -

Tutto qui. Attendi una mail di conferma per l'attivazione dell'account e poi sei subito pronto a scambiare criptovalute senza verifica dell'identità e senza dover inviare le utenze domestiche per provare la tua residenza.

Per quanto riguarda la password, Cryptopia richiede necessariamente una password complessa che contenga: numeri, lettere minuscole e maiuscole, caratteri speciali. Impone una password complessa per tutelare il tuo account da possibili attacchi hacker.

Il PIN Code serve come autenticazione a 2 fattori. Quando fai il login, prima inserisci mail e password e poi il PIN. Il doppio passaggio aumenta la sicurezza dei tuoi fondi sul sito.

E adesso, è il momento di usare gli exchange di criptovalute senza documenti!

Non per scavalcare le leggi. ;)


Condividi l'articolo sui social network. Contribuisci alla diffusione della Crypto Economy.

 

Leggi Pure

⟩⟩ Bitfury Tardis mining server: Bitcoin Mining con 80 TH/s    ⟩⟩ Morgan Stanley punta sulla blockchain e i Millennial    ⟩⟩ Ontology Global Hackathon: aperte iscrizioni alla prima edizione    ⟩⟩ Carrefour: Pollo e Uova tracciati con la Tecnologia Blockchain    ⟩⟩ Microsoft OneDrive Gratis: free 5GB di spazio + 0,5GB omaggio