Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Trading e Investimenti
  3. L'exchange BTCChina chiude. E il Bitcoin crolla drammaticamente

L'exchange BTCChina chiude. E il Bitcoin crolla drammaticamente

BTCC annuncia a sorpresa la chiusura di BTCChina e il prezzo del Bitcoin crolla drammaticamente in tutto il mondo: le conseguenze.

   

Foto: btcchina.com.

Con un Tweet il famoso exchange di Hong Kong BTCC, annuncia che dal 30 settembre 2017 chiuderà l'exchange BTCChina (www.btcchina.com), mentre resterà operativo il sito internazionale www.btcc.com e la mining pool. La decisione drastica, che ha fatto crollare drammaticamente il bitcoin a 3.500 dollari, è una diretta conseguenza delle decisioni assunte dal governo cinese il 4 settembre. Il governo cinese non permette, agli utenti che non forniscono i documenti personali, di fare il trading sulle piattaforme.

La Cina medita di bloccare definitivamente lo scambio tra le monete fiat e le criptovalute, e in particolare lo scambio tra criptovalute e lo yuan (CNY). (fonte: The Cointelegraph.com)

Cosa accadrà con la chiusura dell'exchange BTCChina?

Come si legge nei Tweets riportati qui sotto, a chiudere sarà solo il sito cinese della società con sede a Hong Kong e Londra. Nessun problema per quanti operano sulla piattaforma internazionale. I clienti cinesi e quanti operano sulla piattaforma in lingua cinese, sono invitati a contattare via mail il servizio clienti. Al momento non ci sono aggiornamenti ulteriori da parte dell'exchange.

Lo scompiglio generato dal governo cinese

Il governo cinese ha sicuramente creato grande scompiglio nel mercato mondiale, perché la quantità di Bitcoin e altcoins possedute dai cinesi sono elevate. La decisione di "bannare" il trading tra bitcoin e monete fiat non è ancora stato ufficialmente comunicato dalla Banca Popolare Cinese, ma la decisione presa da BTCC è un segnale luminoso.

Primo Tweet.

Secondo Tweet.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi