Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Coindesk fa Bitcoin Pizza Day Widget. Quanto costa oggi la Papa John's?

Coindesk fa Bitcoin Pizza Day Widget. Quanto costa oggi la Papa John's?

Quanto costerebbero oggi le Papa John's pizzas comprate il 22 maggio 2010? Ce lo dice il Bitcoin Pizza Day Widget di Coindesk.

   

Foto: pixabay.com.

Oggi è il Bitcoin Pizza Day in ricordo del primo prodotto acquistato otto anni fa, di questo giorno, usando bitcoin come mezzo di pagamento. E quel "prodotto", erano 2 pizze comprate presso Papa John's pizza il 22 maggio 2010.

Allora ci vollero 5.000 bitcoin per una pizza, per un totale speso di 10.000 bitcoin. Incredibile ma valeva davvero così poco il bitcoin in quel periodo.

Coindesk ha voluto festeggiare l'evento costruendo un simpatico widget a forma di pizza. Si chiama Bitcoin Pizza Day Widget e misura il valore di quelle due pizze in tempo reale. Puoi divertirti a vedere il prezzo corrente qui sotto.

 

No è proprio così. Oggi quelle pizze valgono decine di milioni di euro. Il mio pensiero va alla pizzeria, anzi, al proprietario. Io spero non abbia venduto o regalato quei bitcoin, perché oggi di pizzerie ne avrà potuto aprire a decine e in tutti gli Stati Uniti d'America.

Ma quanto valeva la Papa John's pizza il 22 maggio 2010?

Secondo il Coindesk le due Papa John's pizza il 22 maggio 2010 valevano 25 dollari USA. Un po' troppo per due pizze consegnate a casa...

...Ma credo che la domanda di tutti noi, è quella che vorremmo fare a Laszlo Hanyecz di Jacksonville, USA.

'Come ti senti oggi ad aver ceduto 10.000 BTC per due pizze (tra l'altro pagate a caro prezzo)?'

La sua risposta al The New York Times del 2013 fu semplice:

'Nessuno poteva sapere che sarebbe andato così in alto'.

Era il 22 dicembre del 2013 e il bitcoin raggiungeva il suo massimo storico di 1.242 USD. Poi crollò e poi è risalito e oggi tutti noi sappiamo come è andata.

Concludendo questo articolo dedicato al Bitcoin Pizza Day Widget di Coindesk, una cosa va aggiunta. Laszlo Hanyecz non comprò quei bitcoin presso un exchange, allora non esistevano, lui li aveva estratti facendo il mining di bitcoin.

Non credo, quindi, sia rimasto privo di BTC "in tasca".


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi