Home
  1. Bitcoin e...
  2. Cloud Mining News
  3. Canaan Inc. cerca 2 miliardi di USD per fare il mining di Bitcoin

Canaan Inc. cerca 2 miliardi di USD per fare il mining di Bitcoin

La cinese Canaan Inc. produttrice di chip per il mining (AvalonMiner) lancia una IPO da 2 miliardi di dollari USA.

   

Foto: Canaan Inc.

Secondo due fonti non ben precisate dell'Agenzia Reuters, la Canaan Inc., società dedita alla fornitura di chip e componenti per il mining di criptovalute, lancerà una IPO (Initial Public Offering) a luglio 2018 per la raccolta di 2 miliardi di dollari USA da impiegare nello sviluppo del business legato al mining di Bitcoin e delle criptovalute in generale.

Mentre il mining un po' arranca a causa della perdita di valore del bitcoin, Canaan Inc. pensa ad espandersi. Ma la società cinese produttrice dei famosi AvalonMiner, vorrebbe presentarsi agli investitori non tanto come Bitcoin Company, quanto come sviluppatrice di chip per altri mercati quali l'intelligenza artificiale e più in generale la blockchain.

Registrati su HashFlare Cloud Mining: inizia il mining in pochi passaggi

  • Visita il sito web www.hashflare.io.
  • Compila il modulo con i dati richiesti.
  • Compra l'hashrate della criptovaluta desiderata: Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Dash, Zcash.

Il mining con il benestare della Cina

Come sappiamo la Cina non ama il mondo della Crypto Economy, eppure il mese scorso la Canaan Inc. avrebbe ricevuto la visita del vice presidente della Securities Regulatory Commission Jiang Yang, il quale avrebbe proferito parole che suonano come una tacita approvazione dell'operato svolto dalla Canaan.

"Non importa per cosa sia usato il chip, fondamentalmente sei ancora una società di chip, e spero che resterai in Cina". Avrebbe detto Jiang Yang durante l'ispezione alla fabbrica.

Canaan testa il mercato

La notizia non è stata confermata dalla Canaan Inc. la quale si troverebbe in una fase di verifica del mercato.

Vuole cioè capire se davvero è una buona idea lanciare la IPO, dal momento che non ci sono grandi società del settore che abbiano fatto lo stesso in precedenza.

E precedenti tentativi operati da piccole società in Australia (DigitalBTC) e in Canada (Leeta Gold), hanno poi cambiato la natura del loro business.

Ad ogni modo, le fonti consultate dalla Reuters indicano che sono 2 i miliardi della IPO che Canaan Inc. lancerà a luglio 2018. Ma secondo altre fonti, che avrebbero avuto accesso alle informazioni dell'accordo, è più probabile che la IPO oscillerà tra i 500 milioni e il miliardo di USD. Quindi una cifra inferiore.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi