Home
  1. Notizie Web
  2. Dove scaricare libretto per l'Apertura Porta Santa

Dove scaricare libretto per l'Apertura Porta Santa

Dove posso scaricare il libretto Apertura Porta Santa Giubileo della Misericordia? Da qui accedi al link per scaricare il libretto.

   

Foto: Libretto della celebrazione.

E' disponibile il libretto della celebrazione di Apertura della Porta Santa che avverrà l'8 dicembre 2015 in piazza San Pietro con la presenza di Papa Francesco e di Benedetto XVI, a partire dalle ore 9.30.

Dopo l'Apertura straordinaria della Porta Santa nella Diocesi di Bangui nella Repubblica Centrafricana, quella di Roma è la prima Porta Santa ad aprirsi nel mondo. Un evento che sarà certamente visto da milioni di persone nel mondo, anche non cattolici e non cristiani.

Libretto della Celebrazione

Quanti vorranno seguire la celebrazione in televisione o via streaming, hanno la possibilità di scaricare il libretto della celebrazione in formato .pdf. Così da poterlo aprire anche su tablet e smartphone. Quanti hanno un computer, lo potranno aprire semplicemente recandosi a questo link diretto. Vi comparirà tutto il libretto in poco tempo. In questo modo potrete seguire la celebrazione in piena sintonia con quanto avverrà a Roma e unirvi alla preghiera cristiana.

Nella copertina il libretto fa riferimento sia alla celebrazione per la Festa dell' Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, sia all'apertura della Porta Santa.

Lo svolgimento della messa

Il libretto riporta passo passo lo svolgimento della Messa di papa Francesco, così da poterla seguire senza problemi anche da casa. Riporta i canti, ciò che dirà il Santo Padre e anche le letture della messa. Quindi, dalla pagina 45 ritrovate il rito di Apertura della Porta Santa, con le parole che papa Francesco pronuncerà davanti alla porta della Basilica di San Pietro.

Nel libretto è incluso anche il testo musicato dell'Inno composto per l'Anno Santo della Misericordia.

Quindi, anche se non si è fisicamente presenti a Roma, si potrà vivere pienamente la funzione religiosa e anche avere il "ricordo digitale" del libretto.

Dirette TV del Grande Evento Giubilare

Due le dirette TV principali per il Giubileo della Misericordia.

Su Rai Uno a partire dalle ore 9.15, che continuerà dalle 12.10 con uno Speciale di Rai Uno fino al TG1 delle 13.30.

Su TV2000 a partire dalle 9.00 con il Diario di Papa Francesco, cui seguirà la diretta della Santa Messa con Apertura della Porta Santa.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Roma Capitale vista dal Satellite Sentinel-2A    ⟩⟩ The Good Fight in streaming su TIMVISION    ⟩⟩ MasterCard come Bitcoin userà blockchain per pagamenti istantanei    ⟩⟩ Eurosport Player gratis per un anno su TIMVISION    ⟩⟩ Creare sondaggi online gratis con Moduli Google