Dove sono dislocati i maxischermo per la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII

Potenziato anche il servizio PIT per le informazioni turistiche multilingua

Pellegrini in via della Conciliazione

    Roma è pronta in ogni modo ad accogliere i pellegrini che domani assisteranno alla Santa Messa di canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. Celebrazione presieduta da Papa Francesco e Papa (emerito) Ratzinger. Già questo un evento straordinario. Due papi viventi, canonizzeranno insieme due santi. Se poi si pensa che i nuovi santi sono a loro volta due pontefici, allora si comprende ancora di più l'eccezionalità dell'evento. Quattro papi saranno sull'altare in piazza San Pietro! Sarà sicuramente un grande momento di preghiera cristiana collettiva.

I maxi schermo installati a Roma per la canonizzazione

    19 sono i maxischermo installati a Roma e in Italia per la diretta da piazza San Pietro. Per assistere all'evento di portata mondiale, la città di Roma ha pensato bene di installare schermi giganti un po' ovunque per smistare l'enorme folla di turisti e pellegrini attesi. Quello che segue è l'elenco dei maxi schermo predisposti dall'organizzazione di Roma Capitale. (Disponibile la mappa dei maxischermo)
- 3 schermi in via dei Fori Imperiali, di cui uno trasmetterà la funzione in inglese.
- 2 in piazza Pio XII.
- 4 su via della Conciliazione.
- 1 su Largo Giovanni XXIII.
- 4 nella zona di Castel S. Angelo (giardini e zona pedonale).
- 1 in piazza Navona in lingua polacca.
- 1 in piazza Esquilino - S. Maria Maggiore.
- 1 in piazza Farnese in lingua francese.
- 1 presso l'Aeroporto Leonardo da Vinci (Fiumicino), dalla terrazza Roma del Terminal 3 lato partenze.
- 1 sulla facciata del duomo di Milano.

Punti di informazione turistica a Roma

    Il Comune di Roma ha pensato davvero a tutto. Anche al potenziamento dei punti di informazione turistica, per poter indirizzare i pellegrini nelle loro esigenze durante la permanenza nella capitale, per qualche giorno, del mondo.
I PIT (punti di informazione turistica) sotto elencati svolgeranno orario esteso fino alle 22.00 sia il 26 che il 27 aprile: PIT Stazione Termini, Via dei Fori Imperiali, Castel S. Angelo, Piazza delle Cinque Lune.
    Sono 3 i punti informativi temporanei sistemati in aggiunta a quelli standard: PIT Basilica di S. Maria Maggiore, piazza del Popolo, piazza Risorgimento. Effettueranno orario continuato dalle 8.00 alle 22.00 e saranno serviti da 25 operatori con conoscenza di varie lingue internazionali.
    Svolgeranno orario normale, ma saranno aperti negli stessi giorni, anche i seguenti PIT: Via Marco Minghetti (angolo v. del Corso), Via Nazionale (altezza Palazzo delle Esposizioni), Aeroporto Fiumicino (zona arrivi Internazionali Terminal T3), Aeroporto di  Ciampino (area sala ritiro bagagli Arrivi Internazionali).

  

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi