Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Investimenti
  3. Recensione Cryptopay: cosa è, e come funziona

Recensione Cryptopay: cosa è, e come funziona

Recensione completa di Cryptopay. Come funziona la carta prepagata Bitcoin, come chiedere un prestito in euro, come guadagnare dal token CPAY.

   

Foto: Cryptopay Ltd.

Cryptopay è un wallet di bitcoin con associata una carta prepagata bitcoin per comprare qualsiasi cosa ovunque ti trovi nel mondo. Ti permette di convertire bitcoin in euro, dollaro e sterlina, o di comprare bitcoin. Il servizio è in forte espansione e di recente ha aggiunto un servizio di prestito e il token interno CPAY che offre molte opportunità di guadagno per gli utenti iscritti.

Come iscriversi a Cryptopay in pochi passaggi

  1. Accedi al sito web www.cryptopay.me.
  2. Compila il modulo di adesione in ogni sua parte.
  3. Deposita bitcoin e inizia a usare il wallet.
  4. Richiedi la carta prepagata bitcoin Cryptopay per estendere le potenzialità di utilizzo.

Cosa è Cryptopay

Cryptopay è un wallet bitcoin mobile per dispositivi Android e iOS, con la possibilità di essere usato come portafoglio bitcoin online attraverso il sito web.

Ha molte funzionalità che rendono Cryptopay un servizio monetario utile per quanti vogliono conservare qui anche le monete fiat prima di scambiarle in bitcoin.

- Portafoglio per bitcoin e valute fiat. -

Ma il servizio per cui Cryptopay è diventato famoso è la carta prepagata bitcoin. Essa permette di acquistare online e offline ed è disponibile in due formati. Un paragrafo dedicato più avanti ti spiegherà nel dettaglio caratteristiche e modi di utilizzo.

Non è tutto. Cryptopay è un servizio di conversione dell'euro in bitcoin al prezzo di mercato. Offre un innovativo servizio di prestito monetario in valuta fiat a cui ho dedicato un paragrafo più avanti.

Ed infine il token CPAY che apre numerose opportunità di guadagno ai suoi possessori, in particolare ai piccoli investitori in cerca di profitti interessanti sul breve e medio periodo.

Come funziona Cryptopay

Per capire nel dettaglio come funziona Cryptopay ti invito a registrarti anzitutto. Non c'è modo migliore di capire come è strutturato il sito web e quali sono i suoi servizi offerti.

La registrazione è gratuita.

Il deposito di bitcoin avviene come una normale transazione bitcoin.

Se invece devi ancora comprare bitcoin, ti basta depositare euro, dollaro USA o sterlina inglese e comprare direttamente qui BTC.

Come depositare euro su Cryptopay

Vediamo insieme come depositare euro su Cryptopay.

  • Entra nell'account personale e dalla pagina 'Accounts' seleziona deposit accanto alla voce 'Euro account'.

- Clicca su 'Deposit'. -

  • Adesso devi fare la scelta se depositare con bonifico bancario (deposito gratuito entro 1 o 2 giorni) o con carte di credito, le quali hanno una commissione da pagare. Sono accettate carte Visa e Mastercard inclusa la Postepay.
  • Al termine della fase di deposito gli euro accreditati sono visibili dalla pagina iniziale 'Accounts'.

Se non lo hai ancora fatto, ricordati di caricare una copia fronte retro del tuo documento di identità. È la normale procedura chiamata, conosci il tuo cliente (KYC) applicata da tutti i servizi seri e regolamentati.

Prima di parlarti dei servizi. Il token CPAY

Prima di passare a spiegarti i vari servizi offerti da Cryptopay vorrei parlarti del token CPAY e delle sue ottime opportunità di guadagno.

CPAY è quello che si definisce uno utility token, nato da una ICO nel 2017. Cryptopay lo usa per il funzionamento interno della sua piattaforma e per finanziare i nuovi strumenti che presto saranno implementati nel sito web.

Cryptopay ha pensato il token come una opportunità di guadagno per i suoi possessori. All'inizio di ogni mese condivide il 10% delle entrate (i guadagni) con i possessori di CPAY token. Molto importante. Il 10% non si riferisce all'andamento del token sugli exchange (quello è il profitto sul token). Quindi anche se il token dovesse essere in perdita, Cryptopay continuerà a elargire il 10% perché si tratta degli incassi sui servizi usati dai clienti.

Va da se che più token CPAY si posseggono e maggiore sarà il guadagno per l'investitore.

Una ottima opportunità per gli investitori al dettaglio e da non lasciarsi sfuggire. Leggi come comprare CPAY.

Cryptopay Bitcoin Wallet

Il bitcoin wallet di Cryptopay è gestibile attraverso il sito web online in modalità protetta. O in alternativa attraverso le app mobile per dispositivi Android e iOS.

Per scaricare la app visita lo store dal tuo smartphone o tablet e digita Cryptopay.

Installa la app e aprila. Adesso crea l'account o usa le credenziali inserite durante la registrazione sul sito web.

- Accedi a Cryptopay app. -

Carta di credito Bitcoin

La carta prepagata bitcoin Cryptopay è un servizio innovativo. La prima carta di debito BTC che oltre ad essere plastificata è anche virtuale.

Due i formati di carta prepagata: plastificata o dematerializzata.

Entrambe i formati possono essere usati per:

  • Fare acquisti online e nei negozi fisici dove sono accettate le carte dei circuiti internazionali.
  • Prelevare presso uno sportello ATM nella valuta locale tra euro, dollaro USA e GBP (solo plastificata).
  • Ricarichi direttamente dal Cryptopay bitcoin wallet.
  • Acquisti in tutto il mondo.

Differenze tra la carta plastificata e la virtuale.

La differenza principale è nei costi.

La carta prepagata plastificata costa 15 euro, la prepagata virtuale 2,5 euro.

Per quanto riguarda i costi di gestione e le commissioni di utilizzo le tariffe sono identiche.

Le carte prevedono 1 euro di commissione di servizio mensile. Il costo di ricarica è dell'1% sull'importo. Ulteriori informazioni sulle tariffe aggiornate sono disponibili alla pagina dedicata.

Il prestito Bitcoin di Cryptopay

Passiamo al nuovo prestito bitcoin di Cryptopay. Davvero il prestito per l'era di bitcoin, come dice lo slogan promozionale.

In pratica depositi una certa somma di BTC a garanzia del prestito e in cambio ottieni fino al 65% del valore di mercato corrente del bitcoin.

Facciamo un esempio. Mettiamo che hai 1 bitcoin e vale in questo momento 7.000 euro. Hai bisogno di un prestito in euro. Vincoli il bitcoin in tuo possesso e ottieni il 65% del suo valore attuale, cioè 4.550 euro. Di questi soldi puoi farne quello che vuoi. Il tuo bitcoin resterà vincolato fino a che non restituirai la cifra che ti è stata erogata. Alla restituzione del prestito, il bitcoin torna nelle tue mani.

- Nuove forme di prestito. -

Esiste un prestito migliore?

Il servizio non prevede il versamento di interessi: 0 interessi! Non è richiesto il tuo pedegree (se sei non bancabile, il prestito lo ottieni lo stesso). Il prestito viene elargito all'istante.

Concludendo

In questa recensione di Cryptopay hai potuto scoprire come funzionano i molteplici servizi e le eccezionali potenzialità offerte.

Hai scoperto un wallet per bitcoin dove conservare anche gli euro. Ti è stata presentata la carta prepagata bitcoin per comprare ovunque nel mondo. Hai conosciuto una nuova forma di prestito davvero interessante.

In particolare hai scoperto una nuova fonte di guadagno: i CPAY token.

E per concludere ti lascio con alcune domande e risposte utili su Cryptopay.

Domande e Risposte (FAQ)

Quali sono gli account social di Cryptopay?

Cryptopay è su Facebook (@cryptopayme), ha un account ufficiale Twitter (@cryptopay) ed è anche su Google+ (+CryptopayMe). Il profilo Linkedin è questo: https://www.linkedin.com/company/cryptopay. In alternativa visita il blog su medium: https://medium.com/cryptopay/.

La ICO di Cryptopay per il token CPAY è ancora attiva?

No la ICO si è conclusa, ma ora il token CPAY è listato sugli exchange e può essere comprato come gli altri token.


Condividi l'articolo sui social network. Contribuisci alla diffusione della Crypto Economy.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Intervista Team Cryptopay: da Digital Wallet a Bitcoin Brokerage    ⟩⟩ Comprare gift card con Bitcoin attraverso Coinbase su WeGift    ⟩⟩ DREAM ICO | Recensione DREAM Token Sale    ⟩⟩ Promozione ING Direct Porta un Amico e Ricevi 50 euro    ⟩⟩ Adesso sui Faucet ci fanno anche un libro...