Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Trading e Investimenti
  3. ViaBTC exchange cinese, chiude. Il secondo dopo BTCChina

ViaBTC exchange cinese, chiude. Il secondo dopo BTCChina

Anche ViaBTC exchange cinese, chiude. Dopo l'annuncio di BTCChina, arriva una seconda chiusura sul mercato delle criptovalute: il bitcoin va giù.

   

Foto: ViaBTC.

In un Tweet e con un comunicato stampa sul sito ufficiale, ViaBTC informa i suoi clienti che chiuderà la piattaforma di exchange il 30 settembre così come ha deciso anche BTCC per la sua piattaforma BTCChina. La decisione è la diretta conseguenza della decisione intrapresa dal governo cinese, in data 4 settembre, che censura l'uso delle ICO e limita lo scambio tra criptovalute e monete fiat. ViaBTC è stato il primo exchange ad aver accettato il trading con Bitcoin Cash quando ancora non esisteva.

Nel comunicato la società annuncia che seguirà il seguente programma di chiusura:

  • 25 settembre: chiusura dei depositi e delle attività di trading.
  • 30 settembre: chiusura del sito web www.viabtc.com.

Come devono procedere i clienti, per la chiusura di ViaBTC exchange cinese

I clienti sono invitati a ritirare tutti i loro depositi, compresi quelli in yuan (CNY), entro il 30 settembre perché oltre tale data la piattaforma di ViaBTC exchange sarà chiusa.

Per quanto riguarda i depositi in yuan, i clienti devono sapere che essi sono processati solo durante i giorni lavorativi.

Per quanto riguarda le criptovalute, non c'è alcun limite e si possono già prelevare. Ma se i clienti non hanno ancora un wallet sul quale depositare le somme, ViaBTC consiglia di spostare i fondi sul wallet della loro mining pool, dove garantiscono la massima sicurezza.

ViaBTC, la minig pool e l'exchange durato poco

ViaBTC nasce come mining pool e servizio cloud mining. Tali servizi continueranno ad operare, perché, almeno per il momento, il governo cinese non ha messo le mani in questo ambito.

L'exchange ViaBTC era nato solo a giugno e come riportano nel comunicato, hanno 100.000 utenti registrati e non solo cinesi.

Il bitcoin va giù

Come la notizia è stata appresa dai mercati, il bitcoin, che si era attestato intorno i 3.300 USD, ha ripreso la discesa e nel momento in cui scrivo è a 3.069 USD di valore. Da qui puoi monitorare l'andamento del bitcoin.

Qui sotto riporto il Tweet con il comunicato ufficiale.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi