Home
  1. Notiziario Web
  2. Prodotti e Servizi
  3. Linkem Promozioni
  4. Come accendere o spegnere le antenne Wi-Fi dell'access point Linkem / modem Linkem

Come accendere o spegnere le antenne Wi-Fi dell'access point Linkem / modem Linkem

Guida completa, facile e rapida, all'accensione o spegnimento delle antenne Wi-Fi dell'acces point modem Linkem.

   

In questa guida apprenderai come accendere e spegnere le antenne Wi-Fi dell'access point Linkem / modem Linkem. I modelli di access point Linkem, hanno la singola antenna o la doppia antenna Wi-Fi da 2.4Ghz e 5Ghz. Come impostazione predefinita esse sono accese e se hai bisogno del Wi-Fi in casa ti consiglio di lasciarle così. Se desideri spegnere una delle due o entrambe, di seguito spiego come spegnere il Wi-Fi Linkem dell'access point.

Come accendere e spegnere le antenne Wi-Fi Linkem

Le antenne Wi-Fi, in alcuni modelli interne in altre esterne, servono a diffondere il segnale internet in tutta la casa. Se intendi connettere a internet solo un computer via cavo ethernet, sei libero di spegnere le antenne Wi-Fi del modem Linkem.

Ecco come procedere:

  • Apri il tuo browser (Firefox, Chrome, Opera, Edge, Safari) da computer o notebook connesso via cavo ethernet.
  • Nella barra indirizzi web digita http://192.168.1.1 e premi invio.
  • Nella schermata grafica di login al modem Linkem, digita la user e la password in tuo possesso. Se non l'hai mai modificata sarà: username guest; password linkem123. Ti consiglio caldamente di modificare entrambe se non l'hai fatto precedentemente, seguendo la guida alla modifica delle credenziali di accesso.
  • Si apre il menu principale. Clicca su Wi-Fi, ben visibile grazie al logo.

- Clicca ed entra nell'area impostazioni WiFi -

  • Si apre la schermata dello stato Wi-Fi. Vedi l'antenna 2.4Ghz, o anche l'antenna 5Ghz attive. Clicca su impostazioni a sinistra.

- Schermata dello stato Wi-Fi modem Linkem -

  • Nella nuova schermata noti il "bottone" disabilita. Cliccaci su per disabilitare l'antenna da 2.4Ghz. Se il tuo modem ha anche l'antenna da 5Ghz, per disabilitarla devi cliccare sulla voce 'WiFi 5GHz' posta in alto. La procedura di disattivazione del Wifi Linkem è la stessa.

- Dasibilita o abilita il Wi-Fi Linkem -

  • Clicca sul "bottone" applica posto in basso, per rendere definitive le modifiche.

La procedura di accensione o spegnimento del WiFi Linkem è terminata. Clicca sull'icona esci in alto a destra per chiudere il collegamento con il modem. Non modificare altre impostazioni dell'antenna Linkem, anche se muori dalla voglia di sperimentare. Potresti danneggiare il dispositivo o metterlo fuori uso. Per risolvere sarai costretto a chiamare Linkem...

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi