Home
  1. Notiziario Web
  2. Prodotti e Servizi
  3. Linkem Promozioni
  4. WLTSS-114 antenna esterna Linkem LTE: caratteristiche e funzionalità

WLTSS-114 antenna esterna Linkem LTE: caratteristiche e funzionalità

Le caratteristiche e funzionalità dell'antenna esterna Linkem LTE modello WLTSS-114 e dell'access point Linkem WVRTM-127ACN.

   

WLTSS-114 è uno dei modelli di antenna esterna linkem LTE dato in comodato d'uso ai clienti con piano in abbonamento o fornito a pagamento ai clienti con piano ricaricabile. Il modello WLTSS-114 è dell'azienda taiwanese Gemtek, ed è un modello LTE. Due le parti principali: l'antenna da esterno e l'access point modello WVRTM-127ACN. L'access point è il router che consente la diffusione del segnale internet all'interno della casa, via cavo o Wi-Fi. Vediamo nel dettaglio l'antenna e l'access point.

Antenna esterna Linkem LTE: caratteristiche

Le componenti essenziali dell'antenna da esterno Linkem LTE sono due: il modem da esterno, chiamato anche antenna; l'access point per la connessione a internet di computer e dispositivi mobili.

Modem da esterno Linkem WLTSS-114

Il modem da esterno Linkem WLTSS-114 (nome esteso modello: WLTSS-117 LTE Cat 6 B42_43 TD-LTE Simple CPE) si colloca su palo antenna o, con apposito braccio metallico, si ancora al corrimano del parapetto del balcone. Questo modello è in tecnologia LTE e come scritto sopra è prodotto dalla Gemtek. All'interno s'inserisce una SIM card Linkem, senza la quale non è possibile navigare nel web.

L'antenna si presenta coperta da un involucro in plastica resistente alle intemperie, acquazzoni compresi. Sul retro lucine led di colore blu, indicano la qualità del segnale internet in ingresso. Il dispositivo segue le specifiche e direttive stabilite dall'Unione Europea: R&TTE Directive 1999/519/EC.

- Access Point Wi-Fi -

Access Point Linkem modello WVRTM-127ACN

L'access Point Linkem modello WVRTM-127ACN è il dispositivo che si colloca in casa per consentire l'accesso a internet al tuo PC, notebook, smartphone, tablet, smart TV. Le antenne Wi-Fi sono incorporate, il che rende il dispositivo più bello da vedere. A parte il design e il colore bianco con il logo Linkem in vista, l'access point è di buon livello. Il WVRTM-127ACN è dotato di doppia antenna Wi-Fi: una da 2.4Ghz per la normale navigazione su internet; una da 5Ghz per consentirti di vedere fluidamente film da internet senza scatti o blocchi sul caricamento.

L'access point Linkem Wi-Fi ha tutta una serie di led. Partendo da sinistra, queste le loro funzioni:

  • Indicatore di acceso/spento.
  • System: segnala che l'antenna esterna si è accesa.
  • Signal: si compone di 5 led con indicatori da 1 a 4. Il primo indica la presenza del segnale. I numeri indicano la potenza/qualità del segnale.
  • LAN 1 e LAN 2: Per connettere via cavo due computer alla rete internet.
  • 2.4Ghz: Indica lo stato dell'antenna Wi-Fi da 2.4Ghz.
  • 5Ghz: Indica lo stato dell'antenna Wi-Fi da 5Ghz.

Sul retro l'access point ha i seguenti ingressi: alimentazione DC, tasto di accensione/spegnimento del dispositivo, ingresso del cavo proveniente dall'antenna esterna (WAN), due porte LAN per collegare via cavo i notebook a internet, una porta USB alimentata, il tasto di WPS.

Curiosità. La porta USB è alimentata, ciò significa che puoi usarla per caricare lo smartphone o collegare una lampada USB. Se provi a collegare hard disk esterni o pen drive, il dispositivo non li rileva: evita.

- Retro access point Wi-Fi -

La guida alla configurazione del servizio Linkem

Nella confezione trovi la 'Guida alla configurazione del servizio - Modem da esterno'. Al suo interno utili informazioni tecniche sul modem e sull'accesso al menu grafico del modem. Quando il tecnico viene a casa, se si dovesse dimenticare, chiedigli di lasciartela: è utile.

Se userai l'access point solo collegato via cavo ethernet al computer o notebook di casa, il WiFi si può spegnere seguendo la guida allo spegnimento delle antenne Wi-Fi.

- Manuale modem da esterno Linkem -

- Dati tecnici router Linkem Wi-Fi -

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi