Home
  1. Informatica
  2. Ecommerce e WeCommerce Notizie
  3. GammaForum 2017. La quarta rivoluzione industriale è digitale

GammaForum 2017. La quarta rivoluzione industriale è digitale

Al GammaForum 2017 l'imprenditoria femminile italiana mostra come nella quarta rivoluzione industriale il digitale sia fondamentale.

   

Foto: gammaforum.it.

GammaForum 2017 racconterà la quarta rivoluzione industriale a partire dalle storie di imprenditrici italiane che devono il loro successo al digitale. La 9a edizione si terrà a Milano il 16 novembre 2017 presso la sede del Sole 24Ore, in collaborazione con il quotidiano economico e Radio24.

Donne imprenditrici alla guida di Start up originali vincenti e giovani italiani dalle idee innovative, si incontrano ogni anno al GammaForum, evento ma anche luogo di promozione delle capacità imprenditoriali nascenti.

Il tema di quest'anno è, 'Intelligenze e competenze nuove per fare impresa nell’era digitale'. Il digitale, ovvero le opportunità che internet offre, per lo sviluppo anche dell'Italia, e che sono da conquistare.

Al GammaForum 2017 il Premio GammaDonna 2017

Sei imprenditrici donna, finaliste del Premio GammaDonna 2017, racconteranno la loro idea, il progetto diventato un'impresa digitale. O che grazie al digitale trova un suo spazio nuovo da conquistare.

Sei idee imprenditoriali diverse, accomunate dalla consapevolezza che senza l'uso delle tecnologie digitali non si va da nessuna parte. Ed ecco che l'avvocato sbarca in rete e offre servizi legali business alle web aziende (http://www.in2law.eu). Il digitale aiuta www.pure-air-zone.com nel far conoscere il suo sistema di purificazione dell'aria basato su batteri naturali capaci di digerire gli inquinanti.

Ma il digitale ha fatto nascere nuove professioni, quali gli sviluppatori di app. E www.colto.com sviluppa app educational per bambini in età prescolare.

GammaForum 2017 e l'Innovation Toolbox

Innovation Toolbox è la cassetta degli attrezzi per l'imprenditoria innovativa che vuole sfruttare al massimo le possibilità offerte dall'era digitale.

L'Innovation Toolbox coinvolge una serie di aziende che offrono servizi business digitali. Tra esse ci sarà la founder di Transactionale, Marianna Chillau, assieme a Gianluca Dettori, presidente Primomiglio SGR, spiegherà le strategie più appropriate per conquistare un venture capitalist. In una recente intervista a Marianna Chillau abbiamo approfondito l'uso dei big data e della AI applicati all'e-commerce.

Come partecipare al GammaForum 2017

Per partecipare al GammaForum 2017, visita il sito web www.gammaforum.it e compila la form apposita per l'iscrizione.

Gli studenti universitari fino a 26 anni pagano 30 euro, gli altri pagano 95 euro. Ci sono ancora posti disponibili.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi