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Come aumentare le vendite su Facebook a Natale

È il momento di imparare come aumentare le vendite su Facebook a Natale, perché è qui che tutti cercano!

   

Foto: pixabay.com.

Secondo un sondaggio Facebook, il 49% delle persone che fanno acquisti a livello globale si lasciano influenzare da Facebook per comprare durante le festività natalizie. È allora il momento di vedere come aumentare le vendite su Facebook a Natale.

Il 49% di persone che curiosa su Facebook, alla ricerca di idee regalo per il Natale, corrisponde a quasi un miliardo di persone. Infatti sono più di 2 miliardi le persone che ogni mese usano Facebook (fonte: 'Comunicazione utili di Facebook T3 2017'). Un affare non da poco.

- Foto: Facebook Business. -

Aumentare le vendite su Facebook a Natale con le inserzioni

Il primo consiglio che Facebook fornisce ai venditori è ovviamente di impostare delle inserzioni per raggiungere un più ampio pubblico nella sezione notizie.

Il post pubblicizzato dovrebbe in breve incentivare il potenziale cliente a visitare il punto vendita o il sito web per fare acquisti natalizi, ed aumentare le vendite attraverso Facebook.

Un paio di idee potrebbero essere:

  • uno sconto esclusivo del 10% riservato ai nuovi clienti che presentano il codice promo inserito nel post;
  • offrire la spedizione gratuita per i regali inviati durante le festività di fine anno;
  • creare un'offerta prendi due e quello che costa meno lo paghi 1 euro;
  • regalare un buono sconto su un secondo acquisto dopo Natale.

- Foto: Facebook Business. -

Aumentare le vendite su Facebook consigli sull'inserzione

Se decidi di creare una inserzione pubblicitaria, hai la possibilità di creare un post con immagine o video e testo originali. Oppure mettere in evidenza un post già pubblicato sulla pagina Facebook legata alla tua attività di ecommerce.

Nel selezionare il giusto target di pubblico da raggiungere, devi essere selettivo. Solo così la pubblicità avrà la massima efficacia, raggiungendo il pubblico di riferimento. Se sei una attività commerciale locale, restringi il cerchio geografico all'area intorno a te. Se vendi borse per Natale, seleziona la categoria giusta.

In questo modo la pubblicità ti costerà meno.

Aumentare le vendite su Facebook mettendo in risalto i prodotti

Se non hai ancora una pagina Facebook dedicata alla tua attività commerciale, è il momento di farlo!

Sapevi che le pagine Facebook hanno la Vetrina dei prodotti?

Lì puoi inserire le foto, la descrizione e il prezzo della merce in vendita nel negozio online. Aggiungi un link diretto al prodotto e le persone compreranno sul tuo shopping online.

Nella pagina hai anche lo strumento offerte, attraverso il quale creare un post con immagine, testo e video per descrivere l'offerta del momento. Imposta la data di inizio e di fine offerta e lei apparirà e sparirà dalla pagina nei tempi programmati. Più facile di così.

Adesso sai qualcosa in più su come aumentare le vendite su Facebook a Natale... spero. :)

 

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