Home
  1. Notizie Web
  2. È arrivato nelle case degli italiani Santino Safety System

È arrivato nelle case degli italiani Santino Safety System

Santino Safety System, il santino di nuova generazione che salva la vita degli automobilisti, arrivato a casa degli italiani.

       

Foto: www.groupama.it

E' arrivato nelle case degli italiani Santino Safety System, il santino da auto che salva la vita. Una iniziativa del gruppo assicurativo Groupama partita lo scorso mese, ora è arrivata a casa di migliaia di italiani via posta. Il santino, grazie al chip NFC e a una app da scaricare sullo smartphone, avvisa chi ci chiama che siamo impegnati alla guida.

Con questa iniziativa Groupama vuole sensibilizzare gli italiani a non usare il dispositivo di telefonia mobile mentre siamo alla guida. Sono infatti migliaia, in Italia, gli incidenti e i morti dovuti a distrazione al volante. L'iniziativa ha un hashtag, #DontTextandDrive, da usare per diffondere l'iniziativa sui social network.

- Santino Safety System -

Santino Safety System nelle case degli italiani

In questi giorni il Santino è arrivato a casa di quanti ne hanno fatto richiesta sul sito www.groupama.it o direttamente dalla app scaricabile da Google Play.

Poco più grande di un normale santino adesivo, è fatto di un cartoncino semi rigido. Su di esso è stampato il volto di un uomo con la barba, avvolto da un'aureola di colore giallo. Sul retro, un circuito NFC dialoga con la app installata sullo smartphone, una striscia adesiva permette di attaccare il cartoncino sulla plancia dell'autovettura.

- Retro del santino -

Come funziona

Scaricata l'applicazione sul dispositivo mobile, basterà passare lo smartphone sul Santino. Tutte le applicazioni che possono disturbare mentre guidiamo e tutte le chiamate in entrata, saranno disattivate. Il chiamante riceverà un messaggio scritto per informarlo che non possiamo rispondere. Guarda il video promozionale per comprendere meglio l'utilità.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi