Home
  1. Notizie Web
  2. Santino Safety System il primo santino che ti protegge alla guida: veramente!

Santino Safety System il primo santino che ti protegge alla guida: veramente!

Il primo santino che protegge gli italiani alla guida, Santino Safety System. Risponde allo smartphone al tuo posto: ecco dove trovarlo.

    Aggiornato:    

Foto: www.groupama.it

Chissà quante volte, prima di un lungo viaggio in auto, da soli o con la famiglia, ci saremo affidati a un santo protettore. Il primo santino appiccicato al finestrino dell'auto appena comprata, oppure conservato nel cruscotto come rito porta fortuna. Ma ci ha mai protetti per davvero? Forse da oggi sì. Santino Safety System è il santino da auto tecnologico, comunica con il nostro cellulare e risponde per noi alle telefonate. Grazie alla tecnologia NFC, quando entriamo in auto, Santino Safety System comunica con lo smartphone e silenzia tutti i tipi di comunicazione: Whatsapp, e-mail, sms, chiamate e video chiamate, social network. In questo modo ci protegge davvero contro la distrazione al volante, che è causa di incidenti stradali mortali.

Come funziona Santino Safety System

Santino Safety System è un semplice adesivo con all'interno un dispositivo chiamato tag NFC. Il dispositivo comunica con lo smartphone grazie alla app per Android creata da Groupama. Passando il cellulare in prossimità del santino le comunicazioni in entrata verranno deviate, al tuo posto risponderà la app comunicando ad amici e parenti che sei impegnato alla guida.

Dove trovare Santino Safety System?

L'iniziativa educativa rivolta agli automobilisti italiani è un progetto della compagnia assicurativa Groupama. Sul sito ufficiale www.groupama.it è possibile richiedere gratuitamente il santino. Bisogna lasciare i propri dati personali: nome, cognome, indirizzo, e-mail e numero di cellulare.

L'iniziativa non è infinita, il santino sarà disponibile fino ad esaurimento scorte ed arriverà direttamente a casa tua.

Perché Santino Safety System

L'originale iniziativa è stata lanciata per sensibilizzare gli italiani alla guida sull'elevato numero di incidenti e infrazioni al codice della strada, causati dallo smartphone. Solo nel 2015 la Polizia di Stato ha rilevato 48.524 infrazioni a causa dello smartphone. I rischi di incidente si moltiplicano x4 se si distoglie lo sguardo dalla guida per "buttare l'occhio" al cellulare. Una campagna voluta per ridurre il numero di morti sulle strade: 3.419 nel 2015.

#DontTextandDrive

Video Santino Safety System

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi