Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Mining
  3. Bitfury Tardis mining server: il Bitcoin mining con 80 TH/s

Bitfury Tardis mining server: il Bitcoin mining con 80 TH/s

Caratteristiche del nuovo e potente Bitfury Tardis, mining server per fare il mining di bitcoin a una potenza mai sperimentata prima.

   
Foto: Bitfury Group.

Bitfury Group una delle più importanti società produttrici di hardware e software per il mining di criptovalute, il 9 ottobre, ha annunciato dalla sede di Amsterdam la disponibilità del nuovo mining server Bitfury Tardis. Il dispositivo per il mining di bitcoin è l'ultima evoluzione del B8 mining server.

Il Bitfury mining server è un dispositivo davvero potente, capace di esprimere fino a 80TH/s di hashpower in base alla configurazione scelta dall'utente. Monta i nuovi processori Bitfury Clarke ASIC chip ed è stato pensato per essere aggiornato nel tempo.

Durante la presentazione del Bitfury Tardis, il CEO di Bitfury Group, Valery Vavilov, ha rilasciato il seguente commento:

'Bitfury Tardis è un altro punto chiave nell'evoluzione del nostro hardware, riflette i nostri sforzi nel fornire soluzioni di mining più efficienti e altamente performanti. — Ed ha aggiunto — Costruito sul chip Bitfury Clarke ASIC, Bitfury Tardis renderà le soluzioni di mining migliori per i nostri clienti in usabilità, efficenza energetica e performance'.

Bitfury Tardis mining server modulare

Il mining server Bitfury Tardis è modulare, nel senso che può essere equipaggiato con un numero variabile di hashboards: da 5 a 8.

Una tale configurabilità permette all'utente di partire da una soluzione minima e di poterla espandere successivamente. Inoltre le hashboards possono essere sostituite in futuro con nuove hashboards prodotte da Bitfury.

Bitfury Tardis è dotato di un piccolo pannello LED e di un facile accesso per il monitoraggio del mining server attraverso OrangePi.

Caratteristiche tecniche di Bitfury Tardis

Ed ecco a seguire le caratteristiche tecniche di Bitfury Tardis.

  • Chip: Clarke ASIC chip.
  • Hashpower: fino a 80 TH/s (terahash/secondo).
  • Efficienza energetica: 55 mJ/GH (millijoule per gigahash).
  • Consumi: 6,3 Kw per server.

 

Potrebbe interessarti: Il Cloud mining conviene? Bitcoin e Ethereum Mining i più richiesti.

Le configurazioni possibili: potenza e consumi

La tabella riporta le configurazioni disponibili e i dati su efficenza e consumi per ciascuna di esse.

Tabella delle configurazioni

Hashboard installate5678
Consumi6.3 Kw6.3 Kw6.3 Kw6.3 Kw
Hashrate67 TH/s72 TH/s76 TH/s80 TH/s
Efficenza94 mJ/GH88 mJ/GH83 mJ/GH73 mJ/GH

Curva di rendimento del mining server di bitcoin

L'immagine qui sotto mostra la curva di rendimento del mining server di bitcoin nelle varie configurazioni presentate sopra. I test sono stati condotti a una temperatura di 25 °C. La società informa che temperature superiori ai 25 gradi, anche solo del 10%, riducono le prestazioni del server di mining BTC.

I dati sono quelli forniti dalla Bitfury Group.

- Rendimenti delle hashboard Bitfury. -

Quanto costa il mining server Bitfury Tardis

Il prezzo del Bitfury Tardis non è fornito per un motivo preciso. Il mining server è venduto in configurazioni altamente personalizzabili non solo per quanto riguarda la configurazione hardware (da 5 a 8 hashboard), ma anche per quanto riguarda le impostazioni hardware e software del dispositivo.

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Bitfury Tardis sul sito dell'azienda.

Approfondimento sul chip Bitfury Clarke ASIC

Proseguendo l'articolo dedicato alle caratteristiche del Bitfury Tardis, qui ti propongo un breve approfondimento sul chip Bitfury Clarke ASIC montato nelle hashboard del nuovo server di mining.

Il chip Clarke ha una capacità di calcolo di 120 GH/s espressi da 8154 core. Dotato di una doppia interfaccia di controllo seriale sincrona con velocità fino a 8 Mbit/s. Un doppio buffer ne aumenta le prestazioni.

Le dimensioni sono ridottissime, tutta la potenza è concentrata in 6 mm x 6 mm di FCLGA 35L e uno spessore di appena 0,81 mm.

Video di presentazione del chip Bitfury Clarke

La società Bitfury ha preparato un video per presentare il chip Clarke. Un video promozionale certo, ma ben fatto.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi