Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Guida OpenBazaar
  4. Come aprire un negozio online su OpenBazaar in pochi passi

Come aprire un negozio online su OpenBazaar in pochi passi

Guida passo passo per aprire un negozio online su OpenBazaar e guadagnare dalla vendita di prodotti nel mercato decentralizzato.

   

Dopo aver letto cosa è OpenBazaar e le opportunità economiche offerte ai venditori, scopriamo come aprire un negozio su OpenBazaar in pochi passi. Se non hai ancora installato l'applicativo, leggi la guida all'installazione di OpenBazaar per entrare nel mondo del commercio elettronico decentralizzato.

Aprire un negozio su OpenBazaar

Apri l'applicativo ed entra nel tuo account. Sulla pagina principale noti, a destra, la voce di menu 'Diventa un negozio'. Nell'immagine sotto è evidenziata con una doppia linea rossa.

- Clicca sulla voce 'Diventa un negozio'. -

Imposta il tuo negozio OpenBazaar

Hai deciso di aprire un negozio OpenBazaar e allora devi dargli un nome, inserire qualche riga di testo per descrivere cosa venderai (about), inserire le parole chiave di ciò che venderai (tags). Se vendi abiti inserirai: moda, abbigliamento, vestiario, ecc. Ricorda che OpenBazaar è internazionale, sarà molto utile scrivere almeno in lingua inglese.

Il secondo step è scegliere un moderatore, quella figura che farà da garante e da "giudice" tra te e gli acquirenti in caso di controversie. Il passaggio è facoltativo e puoi impostare il moderatore anche in una fase successiva. Clicca su finito. Sei ora un negozio OpenBazaar!

- Inserisci il nome e qualche informazione base. -

Personalizza il negozio

Ora è il momento di rendere il tuo negozio unico ed attraente. Prima di inserire i prodotti, dai un tocco originale e unico al negozio. Clicca su 'Personalizza' a destra. Hai notato? Tutto il bordo è ora tratteggiato. Cambia tutto. Segui le indicazioni. Cosa puoi cambiare?

  • Immagine di copertina (950px x 400px).
  • Avatar.
  • Colori.

Quando hai terminato clicca su 'Salva modifiche'.

Aggiungi i prodotti al negozio OpenBazaar

Ora è il momento di vendere. Aggiungi i prodotti al negozio OpenBazaar: clicca su 'crea elenco'. Nella schermata successiva compila tutti i campi a partire dal titolo del prodotto, il prezzo, se si tratta di merce materiale o digitale o di un servizio. La quantità massima acquistabile, la spedizione. Inserisci una foto e una descrizione dettagliata. Più le informazioni sono complete e maggiori saranno le possibilità di vendere l'articolo.

Come pubblicizzare il negozio aperto su OpenBazaar

Attendere che gli utenti notino il tuo negozio aperto su OpenBazaar potrebbe essere una "strategia" troppo lunga da adottare. In tuo aiuto accorrono alcuni siti web nati appositamente per accogliere i negozi aperti su OpenBazaar. Siti web come https://bazaarbay.org e https://duosear.ch, aprono una pagina dedicata al tuo negozio sul loro sito. La pagina è gratuita. Spesso sono loro stessi ad aprirla autonomamente.

Fatti notare, segui quanti più utenti è possibile. Agisci in modo virale. Apri una pagina Facebook e sui principali social network, per farti conoscere. Quindi invita i clienti al negozio OpenBazaar.

NOTA LEGALE: "L'articolo non è un invito a commercializzare prodotti illegali o in modo illegale alcuna cosa. Intende solo informare riguardo un nuovo strumento digitale disponibile. Chi vende prodotti illegali o in maniera illegale su OpenBazaar è responsabile delle proprie azioni."


Condividi sui social network con amici e amiche usando la social bar. Contribuisci alla diffusione della Crypto Economy.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Asteroide alieno visita Sistema Solare. È Oumuamua 1I/2017 U1    ⟩⟩ Carta di credito in bitcoin: Xapo e Cryptopay. Guida alla scelta    ⟩⟩ Roma Capitale vista dal Satellite Sentinel-2A    ⟩⟩ The Good Fight in streaming su TIMVISION    ⟩⟩ MasterCard come Bitcoin userà blockchain per pagamenti istantanei