Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Festa del latte con Brindisi: le foto

festa latte
Brindisi del latte: Giuseppe Sala, Davide Oldani, Javier Zanetti. Foto: Expo 2015/Daniele Mascolo. Maria Grazia Cucinotta al brindisi del latte. Foto: Expo 2015/Daniele Mascolo. Non poteva mancare il gelato offerto dalla Bielorussia. Foto: Expo 2015/Daniele Mascolo. La mucca didattica Margherita e le volontarie. Foto: Expo 2015/Daniele Mascolo. Gazebo Coldiretti sul Cardo per la #MilkFesta. Foto: Expo 2015/Daniele Mascolo. Stuzzichini francesi al formaggio. Foto: Expo 2015/Daniele Mascolo. Produzione del Grana Padano in Cascina Triulza. Foto: Expo 2015/Daniele Mascolo.

Gli Ambassador al 'Brindisi del latte'

Per festeggiare la prima Festa Expo dedicata al latte, non sono mancati i personaggi famosi e Ambassador Expo 2015. Al brindisi del latte erano presenti Maria Grazia Cucinotta, Javier Zanetti e Davide Oldani. Lo chef Oldani ha animato una parte della mattinata, cucinando con alcune casalinghe venute da Voghera. Zanetti e la Cucinotta hanno approfittato della giornata di festa per visitare alcuni Padiglioni.

La festa del latte non è stata solo italiana, molte nazioni con una tradizione nella produzione di latte e prodotti caseari, hanno proposto ai visitatori dei rispettivi padiglioni, bevande al latte e formaggi locali. Anche il gelato è stato un protagonista della giornata con eventi svoltisi in varie parti del Sito espositivo.

I bambini hanno potuto trasformarsi in allevatori e mungere la mucca didattica margherita. Margherita sarà presente nella Cascina Triulza fino a fine ottobre, seguendo date e orari stabiliti. Molti non hanno voluto perdere l'opportunità di vedere con i propri occhi, i maestri caseari italiani, produrre una forma di Grana Padano, presso lo spazio dedicato in Cascina Triulza.

SUGGERITE

Malika Ayane

Malika Ayane a Expo 2015

pietanze con caffè verde

In cucina con il caffè verde

maschere indiane

Inaugurazione del Padiglione Bolivia

freccia su