Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Foto. Inaugurazione del Padiglione Bolivia

bolivia
Inaugurazione del Padiglione Bolivia. Fotografie: Federico Boratto. Maschera dei costumi autoctoni boliviani. Un'esplosione di colori per la festa d'inaugurazione del padiglione Bolivia. Gli indiani della Bolivia. Lo stregone boliviano. Parata boliviana all'Esposizione di Milano. Fotografie: Expo 2015/Daniele Mascolo. Donne in originali costumi boliviani. Bambine con abiti tribali della Bolivia. Primo piano di donna boliviana negli abiti della sua tribu'. Danze boliviane in piazzetta Germania.

Festa in maschera degli indiani boliviani

Con un notevole ritardo, il 12 giugno la Bolivia ha inaugurato il suo spazio Espositivo. Un gruppo di boliviani si è presentato alla festa in abiti indiani e maschere che somigliano molto ai volti dei primi abitanti del Paese latino americano. All'inaugurazione è giunto dalla Bolivia il Presidente dello Stato latino americano Evo Morales, accompagnato dal Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina.

Evo Morales è stato presente all'Expo Milano 2015 anche su richiesta del Presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi, che lo ha invitato a partecipare all'incontro tra alcuni dei Presidenti dell'America Latina, invitati presso la terrazza di Palazzo Italia.

freccia su