Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Tutti i punti panoramici e fotografici in Expo Milano 2015

Vista panoramica di Palazzo Italia, Albero della vita, padiglione Vanke, Santa Sede e tanti altri

    icona css3menu.com  icona css3menu.com
Vista su The Wings e Palazzo Italia

Expo Milano 2015 è bello da vedere da ogni angolazione. Visitare uno dopo l'altro tutto il milione di metri quadri disponibili. Scoprendo Padiglioni e Cluster, Cascina Triulza ed i Padiglioni Corporate.

Il Sito Expo 2015 è bello da vedere anche dall'alto. Per gustarlo da angolazioni più insolite, osservando gli altri visitatori entrare e uscire dai padiglioni per i più riflessivi. I fotografi approfitteranno dei punti più alti per scatti panoramici, inquadrature dall'alto delle opere architettoniche più belle: come Palazzo Italia e il Padiglione Corporate Vanke.

I migliori punti panoramici

  • Collina Mediterranea

    Il primo in assoluto è la Collina Mediterranea: estremità est del Sito espositivo, delimita il Decumano.

    Con un grandangolo di qualità, i fotografi possono farci delle belle foto panoramiche. Uno zoom 200 - 300 mm vi permetterà delle belle foto a distanza di Palazzo Italia e dell'Albero della vita, oppure di Piazza Italia con le sculture The Wings di David Libeskind.

  • Terrazza Martini
    Piazza Italia, come tutte le piazze italiane, ha i suoi punti panoramici per osservare ciò che accade in essa. La Terrazza Martini è il punto indicato per vivere anche in Expo 2015, la vita di piazza all'italiana, magari gustando un aperitivo, che non fa pubblicità, ma storia: ricorderemo nel futuro, quel Vermouth dalla terrazza in un luogo-evento irripetibile.

  • Albero della vita
    L'Albero della vita, solo per i più giovani, sotto i 25 anni. Visita alla cima dell'albero con vista mozzafiato riservata solo a voi.

  • Padiglione Vanke
    Poco distante dal Lake Arena c'è il Padiglione corporate Vanke. Numero 98 sulla mappa Expo.

    Oltre a essere un gioiello dell'architettura, il suo tetto panoramico vi permetterà di fotografare il Lake con l'albero. I padiglioni circostanti, uno scorcio di Palazzo Italia. Più a sud c'è il padiglione Svizzera e il padiglione Germania, li avrete già fotografati dalla collina forse.

  • Padiglione Russia
    Il Padiglione Russia presenta un belvedere molto originale. E il numero 144 sulla mappa, molto vicino alla collina mediterranea. Una posizione utile per fotografare i "dirimpettai" del Qatar e del Turkmenistan. Forse la posizione ideale per una foto dall'alto del Padiglione Giappone.

  • Padiglione Spagna
    Il Padiglione della Spagna non ha un belvedere, però ha un secondo piano molto alto ricoperto di vetrate. Ideale per qualche scatto al padiglione della Santa Sede e della Francia.

  • Padiglione Angola
    Il Padiglione Angola è il numero 19 sulla mappa. Siamo quasi all' estremità ovest del Decumano. Dalla terrazza è visibile il curioso Brasile e il bellissimo Nepal. Il padiglione del Belgio anche merita alcuni scatti.

Beh... Sicuramente non sono proprio tutti i punti panoramici. Spero ne troverete altri e di molto belli e anche curiosi. Se vi va, condividete con noi di Newsexpo2015, le vostre foto. Inviandole via mail, oppure condividendole con le nostre pagine social: Facebook, Google+, Twitter.

Aggiornamento

Nuovi punti panoramici scoperti. La Terrazza del Padiglione Romania con vista sui Padiglioni circostanti, tra cui la vicina Spagna e la Francia: punto ideale per fotografare la bella forma del Padiglione Messico. Ancora la terrazza del Padiglione Azerbaijan, dal quale si ha una vista preferenziale sul bellissimo Padiglione degli Emirati Arabi Uniti.

freccia su