Home
  1. Informatica
  2. Windows 10 Creators update e Creators update SDK disponibili

Windows 10 Creators update e Creators update SDK disponibili

Le caratteristiche del nuovo Windows 10 Creators update e di Creators update SDK per sviluppatori. Bluetooth, 3D, games: cosa migliora.

   

Foto: Microsoft.

Microsoft ha reso disponibili per il download la nuova versione di Windows 10 Creators update (build 15063) e, per gli sviluppatori di App, Creators update SDK. Per quanto riguarda la nuova versione di Windows 10 gli utenti non dovranno fare nulla per scaricarla, verrà in automatico installata da Windows (se hai gli aggiornamenti automatici abilitati). La nuova versione migliora il supporto dei dispositivi Bluetooth LE GATT Server e di quei dispositivi Bluetooth a basso consumo di energia che spesso non venivano rilevati da Windows. Il 3D di HoloLens è stato migliorato, per una realtà virtuale che sia ancora più realistica.

Cosa c'è di nuovo in Creators update

Gli sviluppatori, scaricando Creators Update SDK, potranno sfruttare le nuove potenzialità di Windows 10 che include i seguenti miglioramenti:

  • Miglioramenti del visual layer con nuovi effetti, animazioni e transizioni. Gli effetti XAML layer hanno a disposizione controlli perfezionati per includere i miglioramenti visual layer nelle app.
  • Migliorato Windows ink, incluso ink analysis. Ora è disponibile una toolbar con nuovi effetti (tilt pencil) e nuovi strumenti: un goniometro per disegnare curve e cerchi.
  • Disponibili API potenti e flessibili per Surface Dial.
  • Miglioramenti al Desktop Bridge per rendere più semplice la migrazione di app Win32 su Windows 10 e nel Windows Store.
  • Possibilità di avere, senza soluzione di continuità, esperienze cross-device con il Project Rome e il recente rilascio di Android SDK per Project Rome.
  • Grazie a Windows SDK per Facebook, l'acquisizione di utenti con Facebook app install ads diventa più precisa.
  • App più sicure e con la possibilità di integrare Windows Hello.
  • Le analytics per le app sono state arricchite con un aggiornamento del Dev Portal, che abilita alla gestione di molteplici applicazioni.
  • Visual Studio 2017 può ora lanciare 2 differenti versioni di SDK sulla stessa macchina.
  • Gli sviluppatori di giochi hanno la possibilità di raggiungere più utenti pubblicando UWP games su Xbox grazie al programma Xbox Live Creators.
  • Esperienza 3D su HoloLens aggiornata attraverso Windows Mixed Reality Platform.
  • Miglioramenti significativi a Windows Console e a Windows Subsystem per Linux, che ora abilita all'uso di molti dei migliori frameworks Linux.

Gli aggiornamenti necessari agli sviluppatori: Windows Creators Update e Visual Studio 2017

Gli sviluppatori che vorranno creare app usando le nuove funzionalità rese disponibili dal rilascio di Windows 10 Creators Update build 15063, dovranno fare due cose:

  1. Installare la nuova versione di Windows 10.
  2. Scaricare Visual Studio 2017, se non già fatto, e installare l'SDK avviando Visual Studio Installer: Universal Windows Platform development, sotto Workloads, deve risultare spuntato.

Per saperne di più su Windows Creators Update e Creators Update SDK

Per maggiori informazioni ed approfondimenti su tutti gli aggiornamenti rilasciati e su come gli sviluppatori potranno implementare le nuove funzionalità disponibili nelle proprie app, rimando al post di Kevin Gallo sul Blog per sviluppatori di Windows. Questo articolo è una buona base di partenza per gli approfondimenti dedicati agli sviluppatori.

P.S.: Sapevi che il 19 aprile c'è la conferenza online Microsoft Data Amp su BigData e intelligenza artificiale? Scopri come registrarti: è aperta a tutti.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi