Home
  1. Bitcoin e...
  2. Cripto Trading e Investimenti
  3. GATE.io è l'exchange di criptomonete che sostituisce BTER.com

GATE.io è l'exchange di criptomonete che sostituisce BTER.com

Gate.io sostituisce bter.com, l'exchange di criptomonete cinese. Come i clienti possono trasferire i fondi da un sito all'altro senza fee.

   

Foto: bter.com e gate.io.

Gate.io sostituisce bter.com, l'exchange di criptomonete chiuderà il 30 ottobre come tutte le piattaforme di crypto trading cinesi costrette a chiudere a causa delle nuove disposizioni normative imposte dal governo cinese. Ma niente paura per i clienti, i fondi sono al sicuro, questa la rassicurazione di BTER che dà ai suoi clienti tempo fino al 30 ottobre per trasferire i fondi senza commissioni sul nuovo sito gate.io, al quale i già clienti accedono con le credenziali bter in loro possesso.

Bter.com chiude. Cosa succede ai miei fondi?

Bter.com chiude i battenti come hanno già fatto VIABTC, btcchina e tutti i crypto exchange cinesi. I clienti hanno tempo fino al 30 ottobre per ritirare i fondi oppure depositarli sul nuovo sito di exchange di criptomonete gate.io.

Chi è Gate.io?

Come molte società cinesi del settore, anche bter.com ha spostato la sua sede all'estero e in questo caso ha cambiato nome al sito in gate.io. Ma come si nota dalla impostazione grafica dei due siti web, sono identici.

Come trasferire i fondi da Bter a Gate

I fondi si possono liberamente ritirare e trasferire presso un altro sito web o verso i portafogli personali installati sul computer. Questa procedura comporterà il pagamento delle normali commissioni di transazione. Inoltre, come sanno i clienti, per dogecoin, monero, dash e altre criptovalute, al deposito bter riconosce sempre l'1% di interessi immediato sul deposito. Questo 1% viene stornato se si effettua il prelievo verso portafogli e altri exchange.

Procedura per trasferire i fondi da Bter a Gate

La procedura di trasferimento dei fondi da Bter a Gate, all'opposto, non ha costi e sono preservati gli interessi sulle criptovalute di cui scrivevo sopra. Ed ecco come si fa.

  • Accedi a gate.io con le stesse credenziali che usi su bter.com.
  • La prima pagina che ti appare è quella dello screenshot sottostante. Essa è la pagina di autorizzazione al trasferimento fondi da Bter.com a Gate.io.
  • In fondo alla pagina inserisci la 'Fund password' e clicca sul tasto bianco dove dovrebbe comparire la dicitura in inglese aderisco al trasferimento fondi (è bianco forse per un errore).
  • La procedura è completata, attendi il tempo necessario al trasferimento.

Il trasferimento avviene ex blockchain, non troverai le transazioni sulle chain delle criptomonete in tuo possesso. Ciò serve appunto a evitare il pagamento delle commissioni nel passaggio da una piattaforma di crypto trading all'altra.

Nota che non tutte le criptovalute sono presenti sul nuovo sito.

- Procedura di trasferimento fondi. -

Una alternativa a Bter e Gate

Se preferisci una alternativa a Bter e Gate, valuta Cryptopia completo sito di scambio tra monete digitali con sede in Nuova Zelanda. Una vera città delle criptovalute.


Molte persone non conoscono ancora la Crypto Economy. Condividi sui social network con amici e amiche usando la social bar. Contribuisci alla diffusione delle criptovalute.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ I Cento anni dell'Albese calcio: Una storia da raccontare    ⟩⟩ PIVX coin. Come funziona, il wallet e dove scambiare i PIV    ⟩⟩ Larsen Ice Shelf visto dallo Spazio. Video ESA    ⟩⟩ StormX lancia Storm token ICO per micro task su blockchain    ⟩⟩ GATE.io è l'exchange di criptomonete che sostituisce BTER.com