Home
  1. Bitcoin e...
  2. Investimenti e Portafogli Fruttiferi
  3. Dove fare trading in cryptocurrency. Fare trading con tutte le cryptomonete esistenti

Dove fare trading in cryptocurrency. Fare trading con tutte le cryptomonete esistenti

Dove è possibile fare trading in cryptocurrency con tutte le cryptomonete esistenti? Alla scoperta della città delle crypto valute.

   

Foto: pixabay.com

Esistono centinaia di cryptovalute nate negli ultimi anni e con i nomi più originali. Se la loro utilità non si può capirla fino in fondo, quello che è certo è la possibilità di speculare su di esse. Dove fare trading con tutte le cryptomonete esistenti? C'è una piattaforma di crypto trading che lo permette? La risposta è sì. Segui questo articolo e lo scoprirai molto presto e in breve.

Dove fare trading in cryptocurrency

Fare trading in cryptocurrency usando tutte le cryptovalute esistenti è possibile su Cryptopia. Il nome dice tutto, la città delle monete digitali. Ed è proprio così, Cryptopia è forse la piattaforma di crypto trading con il maggior numero di cryptomonete supportate. Volerle elencare tutte è impossibile: Money, BATA, CageCoin, PopularCoin, Verge, BenjiRolls... e tante altre. Oltre, ovviamente, alle più conosciute: Litecoin, Bitcoin, Dogecoin, Monero e così via.

Come registrarsi su Cryptopia

Per registrarsi su Cryptopia, recati sul sito ufficiale e clicca su "Register" al centro della home page. Nella schermata successiva inserisci: username, email valida, password. Attendi la ricezione della mail di conferma. Dopo aver confermato la registrazione, accedi alla piattaforma di trading. Non è necessario fornire informazioni personali.

- Home page di Cryptopia -

Come depositare su Cryptopia

Per depositare su Cryptopia scegli la moneta digitale di tuo interesse dal menu "Balances". Clicca su "Generate Address" (vedi foto sotto). Dopo pochi istanti viene generato un indirizzo in formato QR Code e come indirizzo; copialo e potrai depositare ogni volta che vuoi.

- Crea indirizzo per il deposito -

Cryptopia è una piattaforma di crypto trading sicura?

Scriviamo anzitutto chi è Cryptopia. Si tratta di un sito di trading con le crypto valute nato in Nuova Zelanda. La società risulta ufficialmente registrata all'ente governativo neozelandese Companies Office, come la Camera di Commercio italiana. Risulta attiva da luglio 2014. La società ha un account Twitter, Facebook e Linkedin.

Personalmente ho monitorato il sito per qualche mese e non ha dato problemi di instabilità, il sito è risultato sempre on line. Saltuariamente può avere delle ore programmate di manutenzione, in questo caso gli utenti sono informati con un messaggio in home page.

Principio di precauzione. Dal momento che si tratta di una società Limited è meglio non tenere tutto il capitale sulla piattaforma, solo quello necessario al trading e conservare in luogo sicuro quanto si è guadagnato dall'attività di trading.

L'articolo ha solo scopo informativo.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Il ritorno di Zcash sulla cloud mining HashFlare    ⟩⟩ Biorepair dentifricio notte senza fluoro. Io l'ho comprato e...    ⟩⟩ Le nuove regole della scrittura di Ann Handley. Io l'ho letto    ⟩⟩ Premium cinema anteprima e serie TV di ottobre 2017    ⟩⟩ Il Grand Finale della sonda Cassini Saturno in diretta streaming