Web Inserzionista rinasce

La mia palestra personale dove imparo a scrivere

- modificato il 22/09/17

WebInserzionista... Perché chiamare un sito così? In effetti il nome è un errore. Il sito è nato per "parlare" di pubblicità, della pubblicità in rete, di etica della pubblicità... ecc., ecc. Ora è la mia palestra personale dove imparo a scrivere.

Riflettendo, in seguito, ho capito che sarebbe stato più appropriato "WebEditore". Ma... all'inizio le idee erano confuse e poi... ormai il nome è dato.

Il sito ha perso così la sua originaria natura e scopo. Forniva informazioni utili sulle Pay TV, quindi un po' di informatica e qualcosina di fotografia. Poi altro ancora e poi...

Poi è arrivato Expo 2015 ed un pezzo di sito è stato dedicato a questo evento. Poco più in là nel tempo, un'altra sezione è stata dedicata ai discorsi di papa Francesco, il quale non smette di sorprenderci e di appassionarci, di attrarci attorno i suoi gesti concreti, che parlano più delle sue parole.

InfoExpo2015 diventa indipendente

Dopo circa un anno InfoExpo2015 ha preso il largo ed è diventato un sito internet autonomo, come giusto che fosse. Divenuto newsexpo2015.esy.es, ha raccolto migliaia e migliaia di visite e un certo riscontro sui social network.

Pensiero papa Francesco

Dopo alterne "vicende", anche "Un Pensiero al giorno di Papa Francesco", diventa un sito autonomo. Ora finalmente e stabilmente, si chiama www.pensieropapafrancesco.eu.

Progetti nati qui

Sono nati qui. Da qui sono partiti dopo essere stati generati. Una nascita nel web.

Intanto WebInserzionista cadeva un po' nell'oblio, seppure raccogliendo ancora visite. Anche nei lunghi mesi di trascuratezza, ha ottenuto visitatori: qualche migliaio al mese.

Ed ora, inaspettatamente, si riprende un posticino sul palcoscenico del web.

Archiviato, o quasi, NewsExpo2015, WebInserzionista è in rifacimento. Tra dicembre 2015 e gennaio 2016, ha subito un primo restyling, a dicembre 2016 ha cambiato logo. Diventato più amico di prima dei dispositivi mobili, ora è a caccia di contenuti.

Di cosa si occuperà nel prossimo futuro

L'informatica è la categoria che maggiormente sarà sviluppata nei prossimi mesi, insieme alle cryptocurrency. Sono stati realizzati due corsi base dedicati all'informatica.

Altro verrà in seguito. Probabile qualche articolo che ritorni al progetto originario del sito. Nel frattempo la sezione "Foto dal mondo", che resterà così com'è, si è evoluta ma in un altro sito internet.

E nei primi giorni di aprile 2016, il sito internet dedicato alle fotografie è nato, con il nome di www.fotonarrate.eu. Un PhotoBlog scaricabile, dove vedere e scaricare le foto per ogni tipo di uso, compreso quello commerciale. Ora il sito ospita qualche migliaio di immagini scaricabili gratuitamente.

A presto.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi