Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Gianluca Vialli e famiglia all'Expo 2015

Gianluca Vialli
Gianluca Vialli all'Esposizione Universale di Milano. Foto Expo 2015/Daniele Mascolo. Gianluca Vialli con la famiglia a Padiglione Zero. Giuseppe Sala e Gianluca Vialli. Vialli ha chiesto una maglia a Sala per i mondiali di calcio Expo 2015. Giuseppe Sala accompagna la famiglia Vialli all'interno di Padiglione Zero. Sala e Vialli scherzano durante la visita a Expo Milano 2015. Gianluca Vialli sul Decumano, in un momento di tranquillità. Il Commissario Sala accompagna personalmente Vialli negli spostamenti.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Gianluca Vialli elogia lo 'stile britannico' di Expo 2015

L'ex campione di Sampdoria e Juventus, Gianluca Vialli, e indimenticato attaccante della Nazionale italiana, ha visitato Expo Milano 2015 con la famiglia il 18 agosto scorso. Una visita compiuta sin dalle prime ore di apertura, per godere dell'Esposizione Universale appieno.

I primi padiglioni visitati sono stati il Giappone, quello del Kazakistan e naturalmente Palazzo Italia. Questi padiglioni hanno impegnato la famiglia Vialli fino all'ora di pranzo. Nel pomeriggio, invece, tappa al Padiglione Zero accompagnati dal Commissario Unico Expo Milano 2015 Giuseppe Sala. Aggiungiamo, quando ancora era possibile per il Commissario, concedersi qualche momento in più con gli ospiti. Perché i mesi di settembre e ottobre sono stati davvero intensi, grazie all'enorme flusso di visitatori e all'alta densità e intensità degli eventi.

Gianluca Vialli ha avuto parole di apprezzamento per Expo Milano: «Sono molto soddisfatto di quanto ho visto, ho visitato tante strutture interessanti. L'Italia ha saputo organizzare un evento di grande successo e tutto ciò mi rende davvero orgoglioso».

Vialli, che ha una moglie e quindi dei suoceri anglosassoni, ha apprezzato la pulizia del Sito Espositivo, fiero di quanto l'Italia stia dimostrando al resto del mondo: «C'è tantissima gente, a dimostrazione dell'alto gradimento internazionale dell'evento. E il sito è davvero accogliente, pulito, le lunghe code sono ordinate, quasi in stile britannico: anche i miei suoceri e mia moglie, che sono anglosassoni, hanno apprezzato questo aspetto. E sono davvero fiero che siamo stati noi italiani a regalare al mondo un'Esposizione così ben riuscita».

Vialli ha avuto parole di apprezzamento anche riguardo al tema "Nutrire il pianeta, Energia per la vita", lui che da sportivo e anche ora, è sempre stato attento a ciò che mangia: «Da sempre sono attento a ciò che mangio e credo che l'attenzione verso un'alimentazione sostenibile, sana e sicura per tutti sia fondamentale per il futuro del pianeta».

Infine, simpatico siparietto tra Giuseppe Sala e Gianluca Vialli: ai giornalisti che gli facevano notare il suo ottimo stato di forma, Vialli ha risposto che «potrei ancora giocare a calcio, anzi ho saputo che in Expo organizzano i mondiali di calcetto, mi candido per una maglia!». Istantanea la battuta di Sala: «Non so se ti convocherò per la mia squadra, devi dimostrarmi quanto vali sul campo...».

Per la cronaca, il Campionato di calcio Expo Milano 2015, organizzato dai lavoratori e composto da ben 64 squadre, è stato vinto dalla squadra dell'Enel Global official partners Expo 2015.

freccia su