Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Foto Parata del 2 giugno lungo il Decumano

2 giugno
Banda musicale Jazz and Soul in piazza Italia. Foto: Expo 2015. Il Ministro Martina simpaticamente fotografa i fotografi. La compagnia di sbandieratori durante la prestazione. Giochi d'acqua al Lake Arena. Sbandieratori e sullo sfondo The Wings. Ombrelli tricolore per festeggiare la Repubblica italiana. Show della band in piazza Italia. Gli sbandieratori schierati. Un bel tricolore di ombrelli. Gli ombrelli sfilano lungo il Decumano. L'Albero della vita. Logo di Padiglione Italia. Spilla commemorativa 'Orgoglio Italia. Lungo il Decumano per la festa della Repubblica a ritmo di musica. Giuseppe Sala, Diana Bracco e Maurizio Martina alla parata in Expo 2015. Il corteo in costumi tradizionali. A portare gli ombrelli i lavoratori Expo 2015. Giuseppe Sala Commissario Unico Expo Milano 2015. Anche le t-shirt della band sono tricolore. Foto: Expo 2015.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

Festa della Repubblica e settimana "Orgoglio Italia"

Il 2 giugno è stata la Festa della Repubblica italiana, onorata con la bella parata lungo il decumano, terminata ai piedi dell'Albero della vita. Ma e stato anche l'inizio della settimana Orgoglio Italia, che prevede un nutrito programma di eventi, per celebrare la presenza italiana all'Expo Milano 2015.

Alla parata c'erano tutte le più alte cariche responsabili dell'Esposizione Universale di Milano. Ovvero il Commissario Unico delegato del Governo per Expo 2015 Giuseppe Sala, Diana Bracco Commissario delegato per il Padiglione Italia e il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina.

Il lungo corteo era composto da una compagnia di sbandieratori, una colorata band musicale, un corteo di lavoratori Expo Milano 2015 con ombrelli tricolore e persone nei costumi della tradizione contadina italiana.

I volontari hanno distribuito gratuitamente a tutti i presenti, la spilla commemorativa della settimana "Orgoglio Italia", a ricordo di una bella giornata di festa. Al termine, il corteo si è dislocato lungo Lake Arena, per assistere allo speciale spettacolo dell'Albero della vita. Uno spettacolo inedito, che si ripete solo durante la settimana di Orgoglio Italia.

freccia su