Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

National Day Israele. Una giornata di musica soul-jazz e balli acrobatici

Alla cerimonia inaugurale prende parte il Vice Ministro degli esteri Tzipi Hotovely

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Esterno padiglione israele

25 Giugno 2015, il Padiglione Israele festeggia il National Day Expo Milano 2015. La giornata nazionale d'Israele si basa essenzialmente sulla musica israeliana, interpretata dai migliori cantanti del Paese. Concerto soul-jazz, DJ set, performance acrobatiche, fiati e percussioni per animare il 25 giugno israeliano.

Una delle curiosità del Padiglione Israele è certamente la parete verticale coltivata, visibile all'esterno della struttura self-building. Il cosiddetto vertical planting, che permette di risparmiare suolo o d'intensificare le coltivazioni, a seconda delle esigenze. Un'idea innovativa che proviene da una nazione abituata a vivere in spazi territoriali ristretti. Un'idea concreta, che potrebbe essere replicata con successo in molte altre parti del pianeta e sul balcone di casa nostra!

Calendario eventi della giornata

La maggior parte dei concerti ed esibizioni previste, si svolgono all'esterno del Padiglione Israele sul Decumano, dove tutti i visitatori potranno liberamente assistere alle performance artistiche. Il Padiglione Israele è collocato adiacente alla via del Cardo: numero 90 sulla mappa Expo 2015, settore G19.

  • 10.30 - La Giornata nazionale inizia con il primo Dj set, accompagnato dagli artisti di strada e giocolieri, nei pressi del Padiglione.

  • 11.30 - Inaugurazione ufficiale e cerimonia dell'Alza bandiera presso l'Expo Center. Da Israele arriva a Milano il Vice Ministro degli affari esteri Tzipi Hotovely. A fare gli onori di casa il Sottosegretario di stato agli affari esteri, Benedetto della Vedova.

  • 12.30 - Performance di Circle of Drummers and Horns al Padiglione Israele

  • 16.30 - Performance di Circle of Drummers and Horns al Padiglione Israele.

  • 17.00 - Performance di Sheketak al Padiglione Israele

  • 19.30 - Performance di Circle of Drummers and Horns presso il Padiglione Israele

  • 20.00 - Concerto Ester Rada al Padiglione Israele

  • 20.45 - Performance di Sheketak al Padiglione Israele

  • 21.30 - Conclusione in bellezza della Giornata nazionale con Dj set party

Gli artisti israeliani al National Day

I Circle of Drummers and Horns sono un gruppo di musicisti e percussionisti di Gerusalemme, che girano il mondo per portare la loro musica e un messaggio che si discosta da quella che è l'anima israeliana: un messaggio di pace. Un progetto di armonia, con l'intento di diffondere un messaggio di speranza e allegria universale.

Sheketak è una compagnia mista di musicisti, ballerini e acrobati israeliani nata nel 1997, composta inizialmente di soli 5 artisti, ora sono 25 e girano il mondo. Hanno già visitato i palcoscenici di 30 nazioni.

Ester Rada è una giovane cantante e attrice israeliana di origini etiopi, capace di unire i suoni soul e jazz e fonderli con la musica mediorientale, il folk israeliano, le sonorità della sua cultura d'origine. Si è esibita al festival di Glastonbury, ha aperto il concerto di Alicia Keys in Israele, ha all'attivo un tour in USA e Canada. Il suo EP di successo è "Life Happens": a breve uscirà il suo primo disco.

freccia su