Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Settimana di Shanghai: scambi commerciali, cultura, arte cinese

Procede con interesse da parte dei visitatori, la settimana dedicata alla metropoli cinese

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Cantante cinese

E giunta a metà del suo percorso la Settimana di Shanghai, iniziata il 9 giugno e che terminerà sabato 13 giugno.

La partecipazione della Metropoli all'Expo ha sposato il motto "L'Agricoltura serve alla città, la città si beneficia dell'agricoltura": Agriculture Serving City, City Beneficiating Agriculture. Ma Shanghai è principalmente la Capitale economica della Cina. Al centro della settimana è stato posto il rapporto economico tra la Cina e l'Italia, tra Shanghai e Milano.

Shanghai è un hub economico importantissimo in Cina, la porta commerciale della Cina verso la quale sono dirottati la maggior parte degli investimenti stranieri.

Il Commissario generale del Padiglione Cina, Wang Jinzhen è molto soddisfatto dell'interesse mostrato dai visitatori verso la settimana di Shanghai. Anche perché le persone hanno apprezzato la cultura della città. Milano e Shanghai ha detto Wang, possono beneficiare della loro rispettiva cultura, fascino e vitalità; dagli scambi culturali e commerciali tra le due metropoli, possono nascere nuove opportunità.

La settimana di promozione culturale è anche show e musica folk. Acrobati, artisti dell'Opera cinese, hanno presentato la ricchezza artistica di cui è dotata la città. Durante tutta la settimana, Shanghai presenta due performance artistiche che sono molto apprezzate dal pubblico internazionale.

Li Yiping, segretario generale della municipalità di Shanghai, spera che l'evento sia la buona occasione per attrarre molti più turisti a Shanghai, per conoscere la multietnica Metropoli da 18.8 milioni di abitanti.

freccia su