Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Programma Settimana di Pechino nel Padiglione Cina

La città di Beijing rivivrà nel Padiglione Cina per una settimana, dove i visitatori potranno scoprirla attraverso gli eventi previsti

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Settimana di Pechino
Foto: ©Zhang Wei.

Il Padiglione Cina apre il 30 maggio la Settimana di Beijing, capitale della Cina con i suoi 19 milioni di abitanti. La settimana prende il titolo di "Bella Beijing, Fluorescente in Expo": Beautiful Beijing, Florescent in Expo.

Il programma prevede la parata inaugurale lungo il Decumano e performance danzanti del corpo di ballo del teatro Marco Polo. Presso il cinema nel Padiglione Cina, si tiene la cerimonia di apertura della settimana di Beijing.

Il 30 e 31 maggio, dalle ore 19.30 alle 21.00, presso la Hall Expo, si terrà la performance artistica del Teatro di danza Marco Polo, dal titolo "Beijing Night".

Dal 31 maggio al 2 giugno, sull'area giardino all'esterno del padiglione, si svolgeranno delle performance artistiche della durata di un'ora. Dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.00.

Il 3 giugno, giornata conclusiva della Settimana di Pechino, dalle 12.00 alle 13.00 si svolgerà la cerimonia di chiusura. Il luogo dell'evento sarà l'area giardino antistante il Padiglione Cina.

Video di Beijing

Video dedicato, dall'Ente di promozione turistica di Beijing, alla capitale cinese, in vista di Expo Milano 2015. Il video è in lingua cinese con i sottotitoli in inglese. Le immagini parlano da sole e ci immergono nella cultura cinese.

Presenza cinese in Expo 2015

La Cina ha puntato molto sull'Expo Milano 2015, come evento nel quale farsi conoscere. Sia puntando alla promozione turistica delle sue città, che stringendo accordi commerciali. Oltre il Padiglione ufficiale come nazione partecipante, la Cina è presente all'Esposizione Universale con il Padiglione China United Corporate, il quale unisce tutte quelle grandi aziende cinesi che hanno voluto essere a Milano. Sempre nell'area Corporate è presente uno dei padiglioni più belli di questa Expo, realizzato dall'architetto Daniel Libeskind. E il Padiglione Vanke, azienda immobiliare cinese di livello mondiale. Un colosso che in Cina costruisce intere città e non solo parchi e quartieri.

freccia su