Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Expo 2015: Giornata nazionale della Cina. Il programma

Eventi istituzionali e di business accompagnano l'intera giornata. Nel pomeriggio prevista partita di calcio Italia-Cina e spettacolo serale

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Il prato di fiori gialli

La Cina festeggia la sua Giornata nazionale a Expo Milano 2015. Ad iniziare la giornata, il vice premier cinese Wang Yang. Mentre tra gli eventi in programma, la partita di calcio Italia-Cina per baby campioni.

La Cina fa sentire la sua presenza all'Expo con tanti eventi. Dalla giornata del turismo cinese, alle settimane dedicate alle città più famose, tra cui Pechino e Shanghai. Quest'ultima inizia domani 9 giugno e terminerà il 13 giugno.

 

Gli eventi della giornata

La Cina promuove la sua presenza e festeggia la giornata a lei dedicata, nel suo Padiglione e in molti altri luoghi dell'Expo 2015.

  • La Regione Sicilia accoglie la delegazione cinese nel suo spazio dedicato, all'interno del Padiglione Italia — Piazzetta Sicilia.

    Un incontro per supportare le relazioni di business regionale con la Cina. L'incontro è promosso dall'Assessorato alle attività produttive della Regione Siciliana guidata da Linda Vancheri.

  • 14.50 - 15.50. Il Padiglione Intesa Sanpaolo (G17), ospita il form Italy-China technological innovation forum.

    Il forum è promosso dal Ministero della scienza e della tecnologia cinese e dal Ministero dell'Istruzione italiano (MIUR). Sono invitati 100 e più delegati dei due paesi. Discuteranno di tecnologia, gestione delle agro-bio tecnologie, coltivazione, distribuzione, imballaggio, recupero degli scarti.

    All'evento partecipa il Ministro Stefania Giannini, Diana Bracco come vice presidente Confindustria, Giovanni Azzone Rettore Politecnico di Milano. Per la Cina intervengono il vice premier Wang Yang, il ministro dell'Agricoltura Han Changfu e molti altri.

  • Alle 16.00, nell'area Kinder + sport, settore h1 itemprop="headline name"7, si svolgerà la partita di calcio Italia-Cina children football match. Saranno presenti Demetrio Albertini ex calciatore e Ambassador Expo 2015, Sun Wen della nazionale di calcio femminile cinese.

  • 18.00. Presso il Pianeta Lombardia, sito in piazza Italia, G19, si svolge l'evento istituzionale Huawei for China day.

    L'importante evento è organizzato, per annunciare un accordo di collaborazione strategica tra Huawei, MIUR e Ministero dello sviluppo economico. L'accordo prevede nuovi sviluppi e investimenti nell'ambito dell'industria 4.0.

    Saranno presenti il Ministro Stefania Giannini del MIUR, Roberto Maroni presidente della Regione Lombardia, Edward Chan CEO Huawei Italia, Giovanni Azzone Rettore del Politecnico di Milano.

  • 20.00 - 21.00. Non poteva mancare un momento di spettacolo nella Giornata nazionale della Cina. Presso l'Auditorium, l18, Performance speciale per il National day del Padiglione Cina.

    La serata prevede: danza multimediale, spettacolo di magia, Peking opera, violino solista, concerto di piano, Tai Chi dance, acrobati, "Bel canto" cinese con gran finale.

freccia su