Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Stankovic e Kondogbia hanno visitato Expo Milano 2015

Un felice ritorno alle sue origini per Kondogbia e la quarta visita per Stankovic

    icona css3menu.com    icona css3menu.com
Geoffrey Kondogbia e Dejan Stankovic a Expo 2015 con Giuseppe Sala. Foto Expo 2015/Daniele Mascolo. Geoffrey Kondogbia e Giuseppe Sala presso il padiglione Repubblica Centrafricana.

Due campioni del calcio hanno visitato quest'oggi Expo Milano 2015. Si tratta dell'instancabile centrocampista dell'Inter Dejan Stankovic e del calciatore Geoffrey Kondogbia, anch'egli centrocampista nerazzurro e della nazionale francese. Ad accogliere i due calciatori il Commissario Unico per Expo Milano 2015, l'infaticabile Giuseppe Sala.

Prima tappa per i due calciatori interisti il padiglione della Repubblica Centrafricana, nel Cluster Zone Aride, dove Kondogbia ha potuto immergersi nelle tradizioni del proprio Paese d'origine: «Sono grato all'Esposizione Universale per avermi dato l'opportunità di riscoprire le tradizioni e i valori della mia terra e della mia famiglia. Un'emozione forte e una gioia incredibile». Così ha commentato il calciatore francese, che si è intrattenuto con il Commissario generale del Padiglione africano, Jeanine Dekoyo.

Per Stankovic si tratta invece di un ritorno, questa visita è la quarta per il calciatore, ed è molto contento che anche la sua nazione, la Serbia, vi partecipi, come lui stesso ha riferito ai giornalisti presenti: «È un luogo bellissimo e ricco di suggestioni. L'Esposizione è un gran successo di pubblico e di organizzazione e sono molto fiero che vi partecipi anche la mia Serbia».

Tappa conclusiva della coppia di centrocampisti, il Padiglione dell'Indonesia, nazione che ha dato i natali all'attuale presidente della FC Internazionale Erick Thohir, tra gli azionisti di maggioranza della squadra di serie A. Presidente che il 17 ottobre 2015 ha per la seconda volta visitato Expo Milano 2015. Questa volta in veste ufficiale, andando a trovare il Commissario Giuseppe Sala.

freccia su