Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

AiFOS forma i formatori HACCP in Cascina Triulza. Ex area Expo 2015

Doppio evento di formazione sull'igiene alimentare in Cascina Triulza a cura dell'Associazione AiFOS

I formatori aziendali d'igiene alimentare hanno l'opportunità di frequentare un corso d'aggiornamento gratuito HACCP presso Cascina Triulza.

    icona css3menu.com    icona css3menu.com

L'AiFOS - Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro, organizza un corso per formatori HCCP presso Cascina Triulza, ex area Expo 2015, per il giorno 7 aprile 2016.

Il corso della durata di tre ore (14.30 - 17.30), si rivolge ai formatori dell'igiene alimentare nelle aziende. L'evento è gratuito e prevede l'iscrizione obbligatoria. I partecipanti riceveranno un attestato di presenza, valido per il rilascio di 2 crediti di aggiornamento formatori della sicurezza 2^ area tematica: rischi tecnici.

È possibile presentare domanda collegandosi al sito internet www.aifos.org e cercando nell'elenco degli eventi.

Gli argomenti del corso

L'aggiornamento toccherà la semplificazione della legislazione in materia di igiene alimentare, un ampliamento degli orizzonti verso il made in Italy e le nuove culture etniche, gli strumenti di controllo durante le verifiche, alcuni indirizzi pratici per le aziende che hanno a che fare con gli alimenti e l'igiene.

Verrà presentato anche il caso aziendale della Torrefazione Portioli spa attraverso le parole di Sarah Portioli.

Il corso di specializzazione 'Il Formatore HACCP'

Dal 5 al 6 maggio 2016, presso Cascina Triulza a Milano (ex sito Expo 2015), si terrà il corso di specializzazione della durata di 16 ore dal titolo 'Il Formatore HACCP'.

Il corso è riservato ai formatori HACCP e prevede una parte teorica dedicata alle problematiche specifiche dell'igiene alimentare e una seconda parte pratica riguardante la stesura del manuale HACCP.

Il corso ha l'obiettivo d'insegnare a redigere un manuale di base e di autocontrollo, fornire conoscenze approfondite riguardo le varie normative regionali italiane, fornire tutti gli elementi necessari a gestire un evento di controllo da parte delle Autorità di vigilanza.

Due i moduli previsti. Il primo modulo tratta definizioni, caratteristiche e normativa. Il secondo modulo il manuale HACCP.

Le quote di iscrizione variano a seconda se si è iscritti ai registri professionali AiFOS, se si è soci o aziende associate AiFOS o non soci. I costi vanno da un minimo di 490 Euro + iva a un massimo di 700 Euro + iva.

freccia su