Nuovo monitor LG Ultrawide 21:9 e multitasking

Uno schermo dall'alta tecnologia per una esperienza professionale e di intrattenimento unica

LG Wide screen 21:9

    Si chiama 29EA73 il nuovo monitor 29 pollici e 21:9 della LG Electronics. Si tratta di uno schermo LED Ultrawide IPS compatibile anche con Mac, capace di visualizzare fino a 4 task contemporaneamente. Un monitor dalle caratteristiche e capacità avanzate, utilissimo per quanti hanno la necessità di avere tutto davanti a se quando lavorano a computer. Lo screen split vi consentirà di vedere fino a 4 finestre in 8 proporzioni diverse nel formato 21:9 per una esperienza cinematografica e professionale eccezionale, grazie alla visione maggiorata che questo formato video permette.

La funzione Dual Link-up, vi consentirà di connettere fino a due dispositivi video contemporaneamente, quindi se da una parte avete il vostro PC collegato, dall'altra potrete collegare una fotocamera, un registratore blu-ray o altro dispositivo e vedere contemporaneamente le immagini di entrambe! La connessione MHL, inoltre, (Mobile High Definition Link) ci consente di connettere il nostro smartphone per godere di video e giochi contemporaneamente. Dotato di altoparlanti stereo incorporati ad alta definizione, l'esperienza multimediale pubblicizzata da LG si prospetta interessante.

La tecnologia IPS (che aumenta l'angolo di visione e migliora la trasmissione dell'immagine) e la calibrazione su 6 assi del colore consentono minori variazioni di temperatura di colore per una visione realistica delle immagini.

La caratteristica più interessante è la capacità del monitor di diventare un 21:9, consentendo ai professionisti di grafica di avere una resa dei colori sRGB superiore al 99%. L'altro vantaggio è disporre di 4 visioni in un solo monitor, quindi, niente più doppio monitor o più. Un solo monitor consentirà di affiancare i lavori per essere più comodamente confrontati.

I prezzi sul web

Il costo del monitor non è proprio per tutte le tasche, è però giustificato per l'alto contenuto tecnologico racchiuso. Verificando su trovaprezzi.it, al momento, i prezzi oscillano tra i 545 euro ed i 391 euro; una notevole escursione di prezzo seppure l'offerta proposta sia identica.

Un'ultima annotazione prima di lasciarvi alle caratteristiche più salienti, il monitor in configurazione 21:9 potrebbe non essere compatibile con il sistema in uso. Consigliamo di verificare la compatibilità della scheda grafica e dei software da utilizzare, prima di passare all'acquisto.

Caratteristiche tecniche

Tipologia:   Monitor PC
Schermo:   IPS
Dimensioni: 29 pollici
Aspect ratio: 21:9
Risoluzione: 2560x 1080 pixel
luminosità (cd/m2): 300
Contrasto (DFC): 5.000.000:1
Tempo di risposta: 5 ms
Angolo di visuale: 178°/178°
Attacco VESA: Sì
Peso con base: 5,88 Kg
Larghezza: 699,7 mm
Altezza: 197,2 mm
Profondità: 387 mm
Speaker: 7wx2 (Built-in)
Frequenza 30-90Khz/56-75Hz (Analogica)
DVI-D, HDMI, USB 3.0, uscita cuffie e DisplayPort
Consumo da acceso: 48W, standby 0,5W

Articoli Recenti

⟩⟩ Il ritorno di Zcash sulla cloud mining HashFlare    ⟩⟩ Biorepair dentifricio notte senza fluoro. Io l'ho comprato e...    ⟩⟩ Le nuove regole della scrittura di Ann Handley. Io l'ho letto    ⟩⟩ Premium cinema anteprima e serie TV di ottobre 2017    ⟩⟩ Il Grand Finale della sonda Cassini Saturno in diretta streaming