Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Due settimane dedicate alla Donna a Expo 2015

Inizia oggi Women's Weeks "L'altra metà della Terra": incontri, spettacoli, dibattiti, intrattenimento, readings

    icona css3menu.com  icona css3menu.com

We Women for Expo altra meta terra

Inizia ad Expo Milano 2015 "L'altra metà della Terra", 12 giorni di incontri ed eventi dedicati alla donna e alla sua importanza nel risolvere i problemi nel mondo.

Dal 29 giugno al 10 luglio, incontri, dibattiti, readings, spettacoli d'intrattenimento, svilupperanno vari aspetti della vita attiva delle donne nell'agricoltura e nella produzione di cibo. Prevista la presenza di scrittrici, cantanti e attrici da tutto il mondo, per celebrare "L'altra metà della Terra".

L'inaugurazione ufficiale di Women's Weeks: l'altra metà della Terra, ha inizio oggi alle 14.00 presso l'Auditorium (settore I18), con la partecipazione di Emma Bonino, presidente onorario di WE Women for Expo. Con Diana Bracco Presidente Expo 2015, Marta Dassù Presidente esecutivo WE-Women for Expo, Maurizio Martina Ministro politiche agricole e Giuseppe Sala Commissario Unico Expo 2015.

A seguire il Women's forum Italy 2015 che apre la serie di eventi e incontri dedicati alla donna. Con la partecipazione di Emma Bonino, Claudia Parzani Presidente di Valore D, Jacqueline Franjou Ceo di Women's forum for the economy and society.

La donna protagonista ad Expo 2015

Relegate in passato a ruoli minori e marginali, la donna acquista la sua pari dignità nel costruire un mondo migliore. All'Esposizione Universale la donna è protagonista nell'eccellenza agricola italiana, nella nutrizione, nello sport, nella scienza. Dimostra quanto sia importante il suo ruolo nel completare ciò che manca al mondo.

Grazie al Women's Week, scopriremo il contributo della donna per nutrire un futuro sostenibile, ridurre la fame a zero, il suo lavoro per combattere i cambiamenti climatici.

Expo Milano 2015 è donna al di là della settimana di eventi dedicata. Molte sono le donne che hanno ruoli importanti all'interno dell'Esposizione Universale come Diana Bracco Presidente Expo Milano 2015 spa. Albina Assis Africano Commissario generale del Padiglione Angola e Presidente del collegio dei Commissari generali Expo 2015. Senza dimenticare le tantissime donne nei ruoli lavorativi più diversi. Dalle biglietterie, all'accoglienza nei padiglioni, come volontarie, come addette alla sicurezza e tutte quelle donne impegnate nei molteplici servizi necessari a far funzionare la macchina Expo 2015.

Eventi Women's Week del 29 giugno

  • Ore 14.00. Presso Auditorium Expo settore I18. Inaugurazione Women's Weeks: l'altra metà della Terra".

    Con Emma Bonino, Diana Bracco, Marta Dassù, Claudia Parzani, Jacqueline Franjou.

  • Ore 14.45. Our visions for a better agricultural value chain.

    Presenti Guido Barilla di Barilla spa, Janet Maro di Sustainable agriculture Tanzania; Laura Safer Espinoza di Fair Food Standards council; Maria Latella giornalista Sky Tg 24.

  • Ore 16.15. Innovators for a more equitable world. Presso il Conference Centre. A cura del Women's Forum e Valore D.

  • Ore 16.15. Urban Agriculture: making it commercially viable. Conference Centre.

  • Ore 16.15. Empowering women, ending hunger?

  • Ore 16.15. Water at the heart of agricultural sustainability.

  • Ore 17.30. Auditorium Expo. Hunger and obesity: the two faces of malnutrition in the world today.

  • Ore 18.30. Women - Food - Nature. Con Vandana Shiva.

  • Ore 19.00. Io ho visto donne... Auditorium Cascina Triulza.

    Con la partecipazione di: Silvia Avallone, Camilla Baresani, Maite Bulgari, Candida Morvillo, Valeria Parrella, Pulsatilla.

  • Ore 20.00. Banana Yoshimoto. Presso Expo Centre. Con Banana Yoshimoto e Giovanna Zucconi.

Presso la Galleria digitale di Cascina Triulza è esposta la mostra fotografica del concorso #WeEatTOGETHER: The exhibition of the winning pictures on the instagram project.

freccia su