Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Nancy Pelosi visita Expo Milano 2015

pelosi
Nancy Pelosi visita Expo Milano 2015. Foto Expo 2015/Daniele Mascolo. Nancy Pelosi accolta da Giuseppe Sala. Pelosi durante la visita al Padiglione Zero. Pelosi, alcuni Senatori e Senatrici USA ccon i giovani volontari del Padiglione Food 2.0. Nancy Pelosi nel Padiglione degli Stati Uniti d'America. Durante il discorso nel padiglione del suo Paese Nancy Pelosi ammira estasiata le opere italiane. Durante la vistia a Palazzo Italia. Il Commissario Generale Bruno Pasquino guida d'eccezione per la delegazione USA. Nancy Pelosi è la donna politico più autorevole degli USA. Foto di rito a Palazzo Italia con membri del Congresso USA. Nancy Pelosi firma il libro d'onore. Nancy Patricia D'Alesandro Pelosi è di origini abruzzesi. Madre di 5 figli, si è occupata di famiglia anche in politica. 'Si vede il tocco italiano' ha detto al Commissario Sala. Scambio di doni tra Giuseppe Sala e Nancy Pelosi. L'ex Presidente della Camera USA riceve un foulard di seta in dono.
    icona css3menu.com    icona css3menu.com

'Verrei di nuovo per fare la Volontaria!'

Nancy Pelosi ex Presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti d'America, il 3 agosto scorso, ha visitato Expo Milano 2015. Accompagnata da circa trenta membri del Congresso americano, la visita è iniziata al mattino con il tour presso Palazzo Italia, accolta dal Commissario Unico delegato del Governo per Expo 2015, Giuseppe Sala.

Nancy Pelosi, politica americana tra le più influenti degli ultimi decenni, visitando l'Expo ha commentato: «È tutto favoloso, Expo Milano 2015 è davvero incredibile, si vede il tocco italiano. Anzi, mi piacerebbe tornare per poter fare la volontaria!».

Tra le visite più significative sicuramente quella presso il Padiglione Food 2.0 degli Stati Uniti d'America, dove ha tenuto un discorso ufficiale ai presenti e scattato una foto ricordo con tutti i giovani studenti americani, che vivono un'esperienza come ambasciatori USA all'Esposizione Universale di Milano.

Pelosi ha firmato il libro d'onore presso Palazzo Italia e prima di terminare la visita, ha fatto dono al Commissario Sala di un piatto di porcellana realizzato dal pittore greco-italiano Costantino Brumidi, raffigurante l'Apoteosi di Washington. Il Commissario Sala ha donato alla Pelosi un foulard di seta nella tradizione italiana, color azzurro e raffigurante un tripudio di frutta.

Lasciato Palazzo Italia la delegazione statunitense si è recata in visita presso il Padiglione dell'Angola, il Padiglione Brasile e presso lo spazio di Save the Children.

Nancy Pelosi

Nancy Patricia D'Alesandro Pelosi è di origini abruzzesi, esponente di spicco del Partito Democratico e prima donna nella storia americana a rivestire il ruolo di Presidente della Camera dei rappresentanti negli USA. Si tratta della terza carica degli Stati Uniti d'America.

Si è impegnata molto nelle politiche sanitarie per consentire a milioni di americani senza assistenza sanitaria, di avere accesso ai servizi di base e vitali. Il suo impegno è ricordato anche a favore delle famiglie e del lavoro. Si è resa partecipe delle politiche di restrizione nell'uso delle armi e nelle politiche legate all'educazione dei giovani studenti.

Da Barack Obama a ogni singolo cittadino americano, Nancy Pelosi, madre di cinque figli, è considerata la donna politico più autorevole d'America. (Fonte: Enciclopedia Treccani on line, biografia ufficiale pelosi.house.gov).

freccia su