Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Galleria fotografica inaugurazione Padiglione Nepal

nepal
H.E. Deepak Dhital, ambasciatore e rappresentante permanente dell'Ambasciata del Nepal a Ginevra. Ingresso del Padiglione Nepal. I festoni in lingua nepalese. Esterno del tempio. La struttura è completamente realizzata in legno massiccio. La piramide del K2 riprodotto in scala. Gli artigiani nepalesi del legno hanno lavorato molti giorni per rendere perfetta l'architettura. L'interno del tempio decorato per l'inaugurazione. Gli ampi finestroni in legno forato, permettono il passaggio della luce e dell'aria. Immagine ravvicinata del buddha. Un primmo piano degli intarsi su legno. Un artista nepalese all'opera. Gli invitati ammirano da vicino il gesto artistico del pittore. Inagurazione padiglione Nepal. Le autorità presenti all'inaugurazione. Padiglione Nepal. Nepal Expo Milano 2015. Expo Milano 2015. Inaugurato il padiglione nepalese. Il Vice commissario del Padiglione Amrit Shakya. Il Sottosegretario di Stato al ministero affari esteri Benedetto della Vedova.
    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Un padiglione in legno finemente intarsiato a mano

In un precedente articolo vi avevamo annunciato l'inaugurazione del Padiglione Nepal, avvenuta solo il 12 luglio a causa del tremendo terremoto che ha colpito il Paese alla fine di aprile. Costringendo gli operai e artigiani nepalesi a rientrare in patria.

Finalmente possiamo mostrarvi le immagini dell'evento, scattate dal fotografo Daniele Mascolo per Expo Milano 2015. Le foto mostrano il tempio centrale della struttura, i bassorilievi in legno finemente lavorati a mano dagli artigiani nepalesi.

Il Padiglione Nepal ripropone fedelmente a Milano il tempio nepalese, immagine degli storici tempi patrimonio dell'umanità, abbattuti in pochi secondi dal terremoto. La fedeltà storica alla tradizione artigiana nepalese dei suoi abitanti, fa ben sperare che saranno ricostruiti presto e non faranno rimpiangere quelli abbattuti dalla natura.

freccia su