Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Galleria fotografica Festa del Gelato Expo 2015

festa gelato
Festa del Gelato Expo 2015 con Carosello dei carretti. Foto: Expo 2015/Daniele Mascolo. Carretto di piazzetta Piacenza. Scorta di ghiaccioli per tutti! Gelato alla birra Poretti della Gelateria Rigoletto. Il mastro gelataio della Rigoletto. Gelato alle zucchine. Gelato ai sapori di bosco. Thailandia gelato light al cocco verde e senza latte. Festa del Gelato sotto l'Albero della Vita. Algida con i cornetti 'Share the love'. Gelato allo zafferano. Gelato alle spezie. Algida distribuisce 1000 gelati al vicino carcere di Bollate. Chiosco di Davide Oldani. Gelato del Bahrein, con datteri. I gusti del Paese sono rose, mango e datteri. Il gelato bielorusso a base di Vodka Wild Duck e krambambula. Foto di gruppo nei Padiglioni alla Festa del Gelato. Gelato al latte di capra distribuito da Coldiretti. I visitatori dell'Expo 2015 partecipano alla Cocomerata Coldiretti! Giuseppe Sala alla Festa del Gelato, presso Coldiretti. Giuseppe Sala assaggia il gelato piacentino. Gelato Tattoo. Scritta Expo 2015 con cocomeri e meloni. Iniziativa organizzata dalla Coldiretti. Carretto della Grom a Expo 2015. I visitatori dell'Esposizione prendono d'assalto il carosello di carretti. Gelato e gelateria GROM all'Esposizione di Milano. Gelati arabi all'Expo Milano 2015. Turisti alla Festa del Gelato Expo Milano 2015. Presentazione di gelato lungo il Cardo sud. Il gelato della Lituania alla marmellata ai frutti di bosco. Innumerevole il numero di gelati per la Festa all'Expo 2015. Il gelato messicano a base di tequila, avocado e vaniglia. La bellezza del gelato in tutte le sue sfumature. Gelato con scaglie di mandorla.
    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Ferragosto tra i gusti di gelato di tutto il mondo

Si è svolta ieri 15 agosto all'Expo Milano 2015 la Festa del Gelato più internazionale del mondo, a cui hanno partecipato quasi tutti i 140 Paesi presenti. Una giornata all'insegna del gelato, per scoprire straordinari gusti arabi o esotici. Zafferano, datteri, gusto alle rose, ai frutti di bosco, al mais e mango, gelati al gusto di fico e birra.

Per festeggiare alla grande il 15 agosto, Coldiretti ha organizzato una mega cocomerata lungo il Decumano e un carosello di carretti per gelati nella zona del Cardo sud. Tre le tonnellate di frutta distribuite insieme al gelato gusto latte di capra, proveniente dagli allevamenti italiani.

Coldiretti ha provveduto a realizzare una maxi scritta celebrativa con cocomeri e meloni, dedicata a Expo 2015. Giuseppe Sala commissario Unico Expo 2015 è stato presente alla grande festa, e così ha commentato il successo dell'iniziativa:

«Gelato, angurie e meloni: non c'è dubbio, abbiamo dato vita ad una festa all'insegna della più classica tradizione ferragostana. Ormai Expo Milano 2015 è sempre più la casa di tutti gli italiani grazie ad un successo crescente, a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto dal nostro Paese per organizzare un evento di tale portata».

Gelato e solidarietà

Alle 12.00 l'Algida ha consegnato circa mille gelati al vicino carcere di Bollate, per segnare un momento di solidarietà e di condivisione della festa, che intanto andava avanti nel Sito Espositivo.

Gelati del mondo

Gelato è sinonimo d'estate, periodo dell'anno in cui si consuma la maggiore quantità di gelati sotto ogni forma. All'Expo Milano 2015, l'Esposizione dedicata all'alimentazione, è stata l'occasione per poter assaggiare gusti orientali misti a gusti latino americani. Assaggiare il gelato al fico del Bahrain e quello allo zafferano dell'Iran, oppure il gelato esotico dell'Angola. L'Austria ha presentato un gelato agli aromi del bosco e mirtilli rossi, mentre il Messico ha proposto un gelato gusto mais e avocado.

Gelati italiani

L'Italia del gelato era rappresentata sia dall'industria che dal settore artigianale. Algida ha proposto i cornetti "Share the love", Grom ha presentato un gusto nuovo a base di yogurt lamponi e mandorle. Il chiosco dello chef Davide Oldani ha proposto un gelato al basilico, salsa di pomodorino crudo e mandorle tostate. Altro gelato artigianale italiano è stato proposto da Rigoletto e birrificio Poretti, al gusto di birra.

Gelati italiani anche nei Cluster. Pernigotti e Rigoletto, hanno offerto varie degustazioni ai visitatori. Il Bio-Mediterraneo gestito dalla Regione Siciliana, ha proposto granite al limone, anguria e frutta fresca.

freccia su