Facebook NewsExpo   Google+ NewsExpo   NewsExpo   Youtube account   Delicious account

Foto Giornata nazionale del Giappone Expo Milano 2015

giappone
Il Ministro Martina durante la cerimonia del Japan Day. Foto: Expo 2015/Daniele Mascolo. Il Ministro dell'Agricoltura giapponese Yoshimasa Hayashi pronuncia il discorso d'apertura. Il Ministro dell'agricoltura Yoshimasa Hayashi e la First Lady Akie Abe a Palazzo Italia. Il Direttore Generale di Padiglione Italia Stefano Gatti guida la delegazione Giapponese. Il Commissario Generale Expo Bruno Pasquino fornisce informazioni al ministro e alla First Lady. Foto ufficiale. Da sinistra: Diana Bracco, Yoshimasa Hayashi, Akie Abe, Maurizio Martina. Il Ministro giapponese firma il libro d'onore. Il Ministro dell'Agricoltura nipponico firma la Carta di Milano. Pranzo ufficiale con la delegazione giapponese. Il Commissario Unico Expo 2015 in abiti tradizionali giapponesi. Una foto della sfilata sul Decumano. Sono 10 le feste locali giapponesi giunte a Expo 2015. Tamburi taiko. Danze tradizionali in kimono. Tanta la gente lungo i lati della sfilata. Carri allegorici Tamama Giroro, Keroro, Dororo Kululu. Un membro della delegazione nipponica. Hostess del Padiglione Giappone. La parata si compone delle feste della Regione Tohoku. Hello Kitty all'Esposizione Universale di Milano. Doraemon ad Expo Milano 2015. Donne giapponesi mostrano i loro splendidi kimono. Le alte lanterne dedicate alla preghiera dei defunti. Un gruppo di donne in kimono rosa, per richiamare i colori di Hello Kitty.
    icona css3menu.com  icona css3menu.com

Un grande investimento per il turismo in Giappone

Galleria fotografica relativa al National Day del Giappone, presente con un proprio Padiglione il cui Concept è "Diversità Armoniose". La delegazione, composta dal Ministro dell'Agricoltura Yoshimasa Hayashi, dalla First Lady Akie Abe e da altri funzionari di Stato nipponici, è stata accolta ed accompagnata nel Palazzo Italia da Stefano Gatti, Direttore Generale di Padiglione Italia. Presente anche il Ministro dell'Agricoltura italiano Maurizio Martina e il Commissario Generale Bruno Pasquino.

Il Giappone ha molto investito nell'Esposizione Universale di Milano. Dall'interessante Padiglione, molto visitato e incentrato sul rispetto della natura e sul cibo. Passando per i social network in particolare il profilo Facebook, sempre molto aggiornato in cui la frequenza dei post era alta già mesi prima dell'inaugurazione. Non solo in Expo, ma anche fuori Expo, il Giappone fino al 13 luglio ha aperto una mostra parallela presso il Palazzo delle Stelline di Milano.

La stessa parata, così numericamente importante che supera tutte le precedenti parate nazionali, è il segno di una grande attenzione al tema 'Nutrire il pianeta, Energia per la vita', ma anche un grande investimento per un ritorno in termini turistici. Il Giappone, dopo il devastante terremoto e tsunami che ha colpito il cuore del Paese e le conseguenze drammatiche provocate dal disastro nucleare, ora è alla ricerca di una nuova immagine internazionale.

freccia su